Salve a tutti
Navigando mi sono beccato un virus diviso principalmente in 2 trojan
il primo si spacciava per un antivirus e si autoinstallava sul pc per far strada al secondo che era quello veramente dannoso
per quanto riguarda il secondo trojan ci ha già pensato Avira
per il primo ho fatto qualche ricerca in internet e dopo un po' di peripezie e qualche stratagemma sono riuscito a disinstallarlo manualmente (ho trovato l'elenco delle sue risorse e ho eliminato tutti i file di registro e le dll correlate e ovviamente anche la sua cartella con l'exe)
tutto risolto? sembra di si ma il fetente come regalino mi ha lasciato disabilitato il task manager
ho tentato di riattivarlo dall'editor di registro ma anche se imposto i parametri in modo corretto la situazione non cambia....
QUALCHE INFO IN PIU'
1) Il virus in questione si chiama POLICE XP ANTIVIRUS questo sito contiene delle informazioni più dettagliate
http://www.laguidainformatica.it/2009/01/27/come-rimuovere-xp-police-antivirus/
2) Su questo sito invece trovate la procedura che ho seguito per riattivare il task manager
l'unico particolare differente è che li parlano di HKEY LOCAL MACHINE io invece i loro parametri li ho trovati sotto HKEY CURRENT USER
ho anche provato a creare dei nuovi valori nel punto "giusto" ma senza risultati
3) Uso Windows XP Home Edition quindi non posso usare il secondo metodo (quello che prevede l'uso di GPEDIT.MSC)
Help Please!!!