Ciao Asso a questo indirizzo trovi la spiegazione dettagliata di quale e´ il procedimento di estrazione del kernel di linux all´avvio del PC, dagli un´occhiata ti aiutera´ capire come si fa´ ad indirizzare la memoria iniziale di 64k per caricare mega di dati in memoria:
http://www.linux.it/kerneldocs/boot-it/boot.htm
poi.... cercati materiale inerente allo sviluppo di sistemi operativi c´e sempre una parte dedicata al boot di un sistema .
In quanto al lavoro ti auguro buona fortuna, e poi a Zurigo si sta´ bene, specialmente in compagnia di Maryjean!! :-)
Bravo bravo!.
P.s:per cio´ ke riguarda il mio manuale ormai lo davo per disperso e ne ho stampato un molto + dettagliato
bash for sysadmins and power users . te lo consiglio e´ veramente una manna .
Ciao .
Sentinel .
<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao AssodiCoppole!!sono Goffredo nel ricordarti ke ti 6 fottuto il mio manuale della Bash ti do´ qualke dritta sull´inizializazione del PC e relativo S.O. devi essere piu´ preciso.
Che vuoi sapere??
cosa succede all´avvio del pc ovvero come si fa´a caricare un kernel o vuoi sapere quale programma di avvio "bootloader" utilizzare per caricare diversi s.o.?
nel primo caso preparati a scrivere un po´ di righe di codice assembler nel secondo ci sono diversi bootloader disponibili per l´installazione evita quelli microsoft che ovviamente fa´ di tutto per caricare solo i propri sistemi.
Ciao
P.s:come procede il lavoro t trovi bene??
Sentinel.
Mettiti col piu´ bravo e perirai come uno schiavo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
Mettiti col piu´ bravo e perirai come uno schiavo.