Keyboard ha scritto:
Potresti spiegarti meglio?
Cos'è che occupa spazio?
Io ho sempre usato la modalità Standby (non so se questo Sospendi sia la stessa cosa) per far consumare meno quando mi allontanavo dal PC: piuttosto che spengere e riaccendere ogni volta.
Se mi chiarisci meglio le cose mi fai un gran favore.
la sospensione non fa altro che scrivere su un filettone (grande quanto la RAM) il contenuto di questo, e poi "mette a nanna" il computer.
Al riavvio ri-legge la RAM dal filettone e fa ripartire grosso modo nello stato precedente.
Usualmente si utilizza coi portatili (chiudi il display >si sospende automaticamente).
Questo andava bene (più o meno) con i dischi magnetici, lenti soprattutto come latenza, dove spegnere-riaccendere richiedeva minuti.
Se hai un disco a stato solido (cosa che ti consiglio fortissimamente) il tempo necessario per leggere la RAM, e re-inizializzare il sistema, è dell'ordine di grandezza dell'avvio.
quindi spegnere e riaccendere, tipicamente, è più veloce di sospendi, e consuma inoltre meno (quasi zero).
Se hai un portatile avrai anche l'ibernazione (in pratica una sospensione "più dormiente")