Ciao,
In genere i programmi come quello in questione possono essere tranquillamente tolti dalla traybar (ovvero non fatti caricare all'avvio di windows)... oltre a rubare memoria sono in genere solamente delle "scorciatoie" che il più delle volte non sono necessarie.
Non conosco l'utility in questione della ATI (ho una nVidia), ma dovrebbe essere possibile evitare il caricamento all'avvio (a volte è un'opzione dentro al programma, altre volte è semplicemente stato inserito in "Esecuzione Automatica" nel menù dei programmi).
Se non vuoi o non riesci ad evitare il caricamento all'avvio, prova a guardare sempre con tasto dx->proprietà (come detto nel post precedente)... alcune schede grafiche dispongono di "più schermi" con risoluzioni diverse (nella scheda con la risoluzione a volte puoi vedere due o più monitor)... potresti provare ad impostarli tutti sulla stessa risoluzione.
Altrimenti non saprei proprio... in genere le utility di schermo hanno tutte le impostazioni personalizzabili in un modo o nell'altro (sia la combinazione di tasti che la possibilità di effettuare lo switch)...
Magari dai un'occhiata anche alla documentazione della scheda video... in genere ci trovi qualche hint (ovviamente in inglese) per questo genere di cose. A volte le utility come quella della traybar non sono descritte nel manuale della scheda ma è presente della documentazione (pdf,txt o quant'altro) nella cartella in cui è stato installato il programma (qualcosa come C:\ATI o simile)
Ciaociao
Venite a visitarci qui:
http://www.bottomap.co