Allora prova un po' questo: Immediatamente dopo l'accensione del PC, apri gli sportelli dei CD/DVD, e poi lasci andare. Ti chiederai cosa significa ?
I driver dei CD/DVD sono accrocchi che mandano spesso il sistema in tilt. Più esattamante, tutti i driver sono accrocchi, ma questi si guastano più frequentemente. Se gli sportelli sono aperti, certi eventi non vengono eseguiti durante il boot, come ad esempio il controllo di virus, disco presente ecc. Dopo non danno più problema. Se il problema è stato risolto in questo modo, bisogna poi reinstallare i driver.
Se non è stato risolto, bisogna anche andare nel BIOS, e resettare le impostazioni, *dopo* aver preso nota di alcune caratteristiche personalizzate, come ad esempio le dimensioni dei dischi, e porte ai modem. A volte si scarica la batteria, e poi lascia la più perfetta confusione nel PC Alcune impostazioni si riparano da sole, altre invece rimangono tali, come ad esempio il Wait-State, che è essenziale per la memoria.
Poi, ricordati che i PC sono permalosi. Bisogna essere sempre molto gentile con loro, e qualche volta tornano a funzionare dopo una carezza, o una spolveratina degli interni...
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin