Scheda di rete disattivata durante sospensione.

di il
2 risposte

Scheda di rete disattivata durante sospensione.

Buongiorno a tutti, oggi ho riscontrato questo problema, quando il mio pc entra in sospensione mi si disattiva automaticamente la scheda di rete, ho provato in tutti i modi a far si che non succeda ma non è mai cambiato niente, ho provato sia dalle impostazioni della scheda di rete sia dal register, qualcuno conosce un modo per far si che ciò non avvenga?? stiamo parlando di scheda Ethernet e di w11.

Grazie mille a tutti.

2 Risposte

• Re: Scheda di rete disattivata durante sospensione.

20/09/2024 - migliorabile ha scritto:

Non si capisce quale sia il problema.

Se il PC va in sospensione, la scheda si disattiva cosi' come USB, PCI, ecc. Sono tutte configurazioni del “Power Plan”.

Poi, quando lo risvegli, si riprende ed anche la scheda di rete si riattiva.

Tra l'altro ho appena provato con il mio PC, e sono qui' che scrivo!

Mi sono spiegato io male, so che non è un problema ma il normale funzionamento, ma nel mio caso vorrei che la scheda di rete rimanesse attiva, visto che in background devo far girare un programma che ha bisogna di accesso a  internet oppure devo accederci da remoto tramite any desk o teamviewer, per sviare già una possibile risposta ovvero “Basterebbe non mettere in sospensione” rispondo già che non è possibile, visto che devo assentarmi dal pc magari per ore e per questioni di sicurezza (trovandosi il pc in una sete dove ci sono altre persone) ho bisogno che questi non possano accederci.

• Re: Scheda di rete disattivata durante sospensione.

Controlla i wake on lan…

https://www.tomshw.it/hardware/come-abilitare-e-usare-wake-on-lan-wol-su-windows-11

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte