Richiesta consigli firewall

di il
3 risposte

Richiesta consigli firewall

Ciao a tutti!!!

Ho sygate personal firewall, ma siccome se nn sbaglio nn viene + aggiornato volevo cambiarlo....cosa mi potete consigliare?
mi sono fatto un giro su altri messaggi di forum e ho notato ke firewall come kerio , jetico e outpost sono abbastanza pubblicizzate......ma volevo avere qualke parere da esperti, giusto per essere sicuro visto ke:
se c'è un firewall freeware ke svolge un ottimo lavoro (nonbuono....OTTIMO ) ben venga, riparmio dei soldi....ma se allora ci dovesse essere una forte differenza tra il miglior firewall freeware ed il miglior firewall a pagamento, tanto vale ke spendo qualcosa e sono sicuro.
Grazie in anticipo a tutti

P.S. Ah dimenticavo......per caso va bene anke il firewall di mcafee integrato nell'internet security suite?

3 Risposte

• Re: Richiesta consigli firewall

Nessuno ke si degna di rispondermi?? perkè???????

Ciao,

Non sono espertissimo in materia, ad ogni modo per un computer \"da casa\" (e diciamo esposto a rischi normali) può andare bene anche una soluzione gratuita. Io utilizzo ZoneAlarm Free da svariati anni e non mi sono mai lamentato troppo...

Ovviamente affiancare il firewall ad un buon antivirus (un gratuito che ho trovato ben fatto è l'AVG) e ad un antispyware (SpyBot S&D e/o Adaware) è una scelta praticamente forzata...

L'intrusione tramite porte aperte è qualcosa di abbastanza insolito per un pc da casa (a meno che proprio non si tengano sempre accesi servizi non necessari) e normalmente un firewall gratuito è in grado di bloccare il traffico indesiderato senza troppi problemi. Più facile invece è beccarsi un malware o un virus durante la navigazione (e in questo caso il firewall fa poco).

Personalmente se dovessi investire qualche soldo propenderei più per un buon antivirus (Norton Internet Security ad esempio che include, se non erro, anche un firewall) che per un buon firewall stand-alone.

Ciaociao

Grazie per il consiglio bottomup
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte