Ho l'idea che il tuo disco è rotto, oppure le memorie. Oppure che li PC sia overcloccato e soffre di asma , cioè polvere. Il primo passo quindi sarebbe di entrare nel BIOS e ridurre possibili fattori di velocità. Siccome tutti i BIOS sono diversi, posso dare solo qualche indicazione. Più che altro dovresti cercare una voce chiamata WAIT-STATE, solitamente in abbinamento con schede PCI, e dare più fiato. In molti casi si risolvono problemi di vario genere caricando i valori predefiniti del BIOS, ma consiglio caldamente di prendere nota di tutte le impostazioni, soprattutto quelle dei dischi, con carta e penna.
Per quanto riguarda il software, alcuni richiedono una particolare versione di DirectX. E al riguardo del riavvio, c'è rimasta la possibilità di surriscaldamento della CPU (polvere nelle viscere della ventola) e un paio di virus. Puoi sminare gran parte dei worm o virus, disattivando manualmente il riavvio da parte dei servizi, nella cartella 'Ripristino' di ciascun servizio. Nonrmalmente non ci dovrebbe essere scritto: 'Riavvia il sistema', ma 'Nessuna azione', tranne nei casi in cui hai un server, che deve funzionare anche in tua assenza. Ti consiglio di disattivare il servizio RPC (e correlati), se non hai bisogno di attivare procedure da PC remoti. Molti worm impostano quindi il servizio RPC a 'Riavvia PC', e poi, tramite il web, fanno delle chiamate illegali, e quindi si riavvia, ma non immediatamente (hai 30 secondi per abbandonare la nave).
Se l'aspirapolvere non aiuta, non saprei cosa fare, ormai ho provato un po' di tutto.
Ricordati però che i PC sono sensibili alle parolacce e agli insulti, e se ci vai con lo spirito e umore sbagliato, si vendicano anche con delle cose peggiori. Io difatti sono sempre di ottimo umore al PC, e così mi manca solo qualche pixel sullo schermo nella stagione più calda
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin