Pulizia dell'HD

di il
6 risposte

Pulizia dell'HD

In questo periodo il pc comincia ad essere lento,dunque sto "ripulendo" tutto.Ho trasferito parecchi file e programmi su un hd esterno,ho deframmentato...adesso qualcuno può consigliarmi un programma per ripulirlo dai file inutili??
Qualcuno di voi mi consiglia di fare altro?

6 Risposte

• Re: Pulizia dell'HD

Il mio consiglio, se sei sicuro che è l'hd che da problemi, ed hai salvato tutti i dati che avevi su che ti servivano, potresti formattare , meglio ancora se a basso livello, in modo tale da cancellare proprio tutto. poi reinstalli il sistema operativo e tutti i programmi di cui hai bisogno.

Avevo pensato di fare così,ma non ho il sistema operativo per il momento...non posso ricomprarlo perchè in questo periodo sono un pò in crisi .

Puoi anche evitare, come già sapprai, di comprare un sistema operativo....quando hai preso questo pc, chi ti ha dato il sistema operativo??? altrimenti esistono sistemi operativi free (gratis) oppure se vuoi xp posso procurartelo a meno €.....

fammi sapere

Non ho il cd di XP...ho comprato il pc già con il sistema operativo istallato.Comunque ho risolto,ho usato ccleaner,non penso di formattare.

p.s. picclo fuori topic: a proposito di sistemi operativi,alcuni ultimi portatili acer hanno già vista istallato...e non è possibile cambiare il s.o. perchè "gira" solo con vista...ma non è una cosa corretta vero???Mi sembrava che io nel mio pc posso istallare il s.o. che preferisco!!!

Non è corretto ma è così.....
    per fortuna esistono metodi per poter ritornare al "vecchio" e migliore XP.....

comunque se ti hanno venduto il pc con già il S.O. dovrebbero averti dato insieme anche un cd con i driver e il S.O.......altrimenti sono stati dei veri ladri!

E già...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte