migliorabile ha scritto:
Anche se mooooolto in ritardo, e non la leggera' nessuno, nemmeno l'autore, il problema e' ovvio:
Ciao, grazie per l'interessamento. Siccome ho attiva la notifica alle risposte, ho visto il tuo post.
migliorabile ha scritto:
le parole magggggiche sono socket e il fatto che parte un'unica istanza.
...
La seconda istanza dell'applicazione NON PUO' far partire lo stesso servizio sulla STESSA COPPIA IP & porta!
Forse ti è sfuggito che nel primo post ho specificato: "
Se invece attivo la seconda istanza dal menù di Start di Windows funziona correttamente, ovvero la prima istanza viene portata in primo piano e la seconda si chiude regolarmente."
Quindi il meccanismo che uso all'interno del programma Java tramite i socket per verificare l'esistenza dell'istanza precedente, funziona egregiamente.
Il problema che ho con
Win 8.1 (perché invece su Ubuntu funziona regolarmente) è solo nel meccanismo di chiamata del jar tramite
tasti di scelta rapida.
In realtà successivamente ho trovato una soluzione, ma non mi sono ricordato di aggiornare questa discussione.
Invece di associare ai tasti di scelta rapida l'esecuzione del jar, gli associo l'esecuzione di un file vbs che si posiziona nella cartella del file jar e poi lo esegue.
E' un po più lenta l'attivazione ma sembra funzionare.
Il perché non mi è chiaro e probabilmente rimarrà un mistero, ma almeno mi ha risolto il problema.