PROBLEMI CON EXPLORER.EXE

di il
5 risposte

PROBLEMI CON EXPLORER.EXE

Ciao a tutti sono nuovo, scrivo perche come avrete capito ho un problema con windows vista e in particolare con il processo explorer.exe .

vi illustro in parole povere qual'è il problema che riscontro:

Lavoro con il pc e sono per la maggior parte del tempo connesso ad internet tramite connessione adsl, da qualche giorno ho riscontrato un rallentamento anomalo del mio compiuter, infatti all'improvviso rallenta in tutti i processi la spia hdd situata sul pc si accennde fissa/lampeggiante, quindi l'unica cosa che posso fare è entrare nel task manager di windows e chiudere tutto, solo che nel momento della chiusura mi dice che il processo explorer.exe non risponde, forzando comunque riesco ad annulare tutti i processi, ho notato però che quando mi posiziono sulla home iniziale di windows, quella con gli account, e rientro il problema non si verifica almeno non subito .

Potreste indicarmi se è capitato anche a voi che soluzione posso adottare o semplicemente se sono attaccato da qualche virus?

Saluti Dado

5 Risposte

• Re: PROBLEMI CON EXPLORER.EXE

Ciao.. non posso rispondere direttamente alla tua domanda in quanto non uso windows vista.. ma forse il problema deriva proprio da un difetto di windows visto che è ancora nella sua versione beta..
    oppure potrebbe essere un problema di hardware.. il tuo pc soddisfa le richieste di windows vista??.. se vai sul sito della micorsoft c'è il pc base su cui può girare il nuovo sistema operativo.. io gli ho dato un occhiata.. e.. il mio personale commento è che se il tuo pc non è una \"ferrari\" windows vista è meglio che nn lo istalli.. altrimenti come conseguenza possono accadere rallentamenti inaspettati..

Spero di esserti stato d'aiuto...

Saluti...

Scausa ho sbagliato non uso windows VISTA ma windows MEDIA CENTER, il mio pc è un amd 64 3500+ soket 939 ram 512 mb scheda video ati
    saluti

Mhh.. in questo caso molto probabilmente hai beccato un virus.. hai provato a fare la scansione con il tuo antivirus??..
    oppure prova a vedere se hai dei programmi spia.. per quelli puoi usare lo spyboot e l'ad-aware..

fammi sapere...

Saluti...

Intel ha scritto:

mhh.. in questo caso molto probabilmente hai beccato un virus.. hai provato a fare la scansione con il tuo antivirus??..
    oppure prova a vedere se hai dei programmi spia.. per quelli puoi usare lo spyboot e l'ad-aware..

fammi sapere...

Saluti...
    come antivirus ho avast pro, ma non rileva nulla possibile che siano dei dialers? anche se non credo credi che con spybot riesco a trovare qualcosa? hai dei programmi da consigliare?!?!
    ciao grazie

Prova con avg (ovviamente prima rimuovi l'avast).. fai una scansione completa cn avg per i virus.. successivamente installa spyboot e ad-aware per vedere se hai spie cookie traccianti ecc...

se non trova niente vuol dire che il problema sta nel disco.. quanti giga di dati hai??.. da quanto è che nn formatti??

forse hai il disco troppo frammentato e ciò può essere causa di rallentamenti..
    ma prima di questo passo prova cn gli antivirus.. poi ne riparliamo...

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte