Problema con Windows 8

di il
4 risposte

Problema con Windows 8

Salve gente, avevo un Pc a 64 bit Asus x661c con Windows 7 che funzionava perfettamente fino a quando, qualche giorno fa, ci ho tolto Windows 7 per metterci Windows 8 (formattando tutto) ora lo accendo e dopo un tot di minuti, che varia di volta in volta, si blocca tutto completamente(neanche il task manager funziona) e il cursore scompare e quindi sono costretto a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione...girando sul web ho capito di non essere l'unico a riscontrare questo problema infatti ho provato varie guide trovare qua e là per risolvere il problema ma niente....

Secondo voi quale potrebbe essere la causa di tutto ciò?Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte

4 Risposte

• Re: Problema con Windows 8

Non so, ma prova a reinstallare Win7 per capire se è un guasto o un problema di driver.

Ho provato e con Win 7 va perfettamente...avevo pensato pure io fosse un problema di driver ma come faccio a capire qual'é il driver che "non va"?

Beh, intanto comincia a consultare il sito del produttore del PC per capire quali driver offre per il tuo modello e se i driver che offre sono compatibili con Win8.

Ho provato in questa pagina

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=229&m=X66IC&os=&hashedid=GvvOkoto2phNmcML

e non mi sembra che Win8 sia supportato, quindi non installarlo.

Prova ad aprire il visualizzatore di eventi e controllare lì se c'è qualcosa che non torna:
    tasto windows+r eventvwr oppure prova a cercare sulla ricerca tra i programmi. Controlla sia il registro di sistema che delle applicazioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte