Ciao a tutti.
ho un pc fisso dalle seguenti componentistiche:
GPU: Nvidia GeForce GTX 1050
CPU: AMD FX 6300
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Ieri quando ho provato ad avviarlo, si presentò una schermata blu con la seguente scritta: "Impossibile avviare il PC correttamente".
Senza andare troppo oltre, ho motivo di credere che il problema sia che non legge più correttamente Windows e che in qualche modo dunque sia corrotto/danneggiato.
Ho provato a fare un "checkdisk" della SSD e dell hdd tramite Ubuntu (chiavetta) e risultava tutto regolare.
Ho provato a ripristinare Windows ma non mi è stato possibile.(foto)
Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento di windows ma è stato inutile. (foto)
Infine, decisi di voler installare daccapo Windows 10. Così ho scaricato il file "media creation tool" dal sito della Microsoft dove poi ho fatto installare Windows 10 su una apposita chiavetta,
Così, una volta che sono arrivato alla schermata di installazione di Windows 10 (foto) scelsi la prima opzione ovvero di installare Windows e di mantenere tutti i file anche perchè non voglio perdere nulla di mio presente nel disco "C" nè sull'altro disco da 1TB.
Solamente che anche in questa maniera, si presenta un nuovo errore che mi blocca. (foto)
Le mie domande sono:
-Come faccio a installare Windows 10 senza perdere nessun file? (scegliendo la seconda opzione perderei tutto quindi non l'ho provata)
-Se come dice l'avviso, ovvero che c'è già una copia presente di Windows 10 sul disco, avrebbe senso rientrare dentro il pc tramite Ubuntu, eliminare la cartella "Windows" presente nel disco C in modo da poterla successivamente rimpiazzare installando così tramite chiavetta di nuovo Windows 10?
Allegati: