Ciao,
il disco E è una partizione o un disco fisico?
Se pensi sia il disco E a darti problemi e se è un disco fisico, sarebbe interessante disabilitarlo momentaneamente e vedere se il problema continua a verificarsi.
Essendo molteplici le possibili cause del problema, con queste poche info è difficile da parte mia darti altri suggerimenti che quello di andare per esclusione cercando di isolare il problema per individuarlo.
Potrebbe essere un problema di Ram, potrebbe essere un problema di alimentazione, potrebbe essere un problema di surriscaldamento e si attivano le protezioni spengendo il pc.
Ma potrebbe anche essere windows corrotto, oppure qualche bel virus…. Insommmmmmaaaaaa son tante le cose da considerare a fronte di un reset senza emissione di errori. Nell'antichità windows era famoso per il video blue a fronte di errori bloccanti del SO, poi con il tempo le hanno eliminate facendo finta di niente perchè non se poteva vedè che stò Kernel si bloccava sempre ;-))
Per esempio hai provato in modalità provvisoria per verificare se interrogando il disco E si presenta il solito problema ?
Un altra cosa potrebbe essere quella di ripristinare da un punto di ripartenza antecedente a quando ha iniziato a darti il problema.
Se non hai punti di ripristino e se il pc lo consente senza resettarsi, verifica di avere aggiornato all'ultimo rilascio la versione di windows.
Ma se non ne vieni a capo isolando e capendo quale sia il problema, salva i dati personali, formatta e reinstalla Windows. In questo modo escludi a priori il problema software e ti concentri solo sull'aspetto hardware.