Per giovanni!!!!!

di il
134 risposte

134 Risposte - Pagina 6

• Re: Per giovanni!!!!!

Certo che si può fare un clone di Windows migliore. Ma con Windows non si va più molto lontano, ormai è giunto alla fase di autodistruzione

Sì avrei più successo con un sistema operativo, ma nessuno in questo mondo è mai riuscito a stare a digiuno per 30 anni, neanche Gandhi andrebbe tanto lontano. Non ho nessuno che mi mantiene e nessuno che ci crede nel sistema a tal punto di impegnarsi per un periodo così lungo. Oltre a ciò, i computer avranno un declino fra circa 20 anni, a tal punto che non si farà più nulla al PC. La gente deve vivere e lavorare. E il computer farà solo le cose che sono pericolose, e di queste ci saranno ancora molte. In futuro si dovranno utilizzare delle tecnologie estremamente pericolose per fornire energia, carbone e petrolio saranno consumate entro i prossimi 10 anni, non così tanto quanto si sperava, cioè 50-80 anni. Diciamo, sfruttando l'ultima goccia, forse si arriverà a 20 anni. Chi si potrà permettere una macchina, sarà ricco, ma piangerà ogni volta che farà un pieno, sul serio. Costerà una fortuna, 1 milione di Euro . Circa.

Similmente, ci macherà l'acqua potabile, beh', in pratica stiamo vivendo come se niente fosse, ma la situazione è già molto grave ora, a pagare i conti sono i paesi poveri. Le invasioni di stranieri sono solo l'inizio. E le guerre che si fanno in questi tempi, sono tutti correlati al petrolio e al uranio. Meno male che qui in Europa di pozzi sono ben pochi. Io sono preparato a questa nuova (dis)avventura, tu lo sei?

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Io si,ma il problema si può affrontare usando meno soldi è più cervello.Nel 1930 ford aveva fatto una macchina che andava ad olio di canapa ed era fatta tutta in canapa,quindi nn vedo perchè dopo 70 anni di evoluzione nn si può fare una macchina a idrogeno,a spirito o con un motore elettrico!!!!

Io penso che il mondo si salverà ancora,pero la fregatura è che i potenti prima di lanciare queste nuove energie, devono trovare un modo per nn farle produrre da persone normali perchè senno i loro profitti andrebberò dimezzati!!

Giovanni il tuo sistema operativo può sicuramente toglierti un sacco di soddisfazzioni e sul fatto che nn trovi persone competenti,per me basta che lanci l'idea sù qualche sito di hacher,loro sono i primi che vengono a darti una mano contro queste multinazionali che distruggono tutto e a noi ci raccontano che fanno anche del bene ai popoli del 3 mondo!!

Ciao Giovanni

Io credo che la mancanza di energia primaria, cioè del petrolio, farà un gran bene a tutti. Certo che molte cose di cui siamo fieri oggi, non ci saranno più, ed immagino soltanto il mucchio di PC e di macchine che non servono più a nulla

Io non avrò molti problemi, perché so fare anche altre cose, molte, per dire la verità. Poi, non avendo la TV, né radio, né macchina, né nulla di motorizzato, non mi crolla addosso il mondo, se, ad esempio da domani, non ci fosse più la benzina. Lo stesso vale anche per il lavoro, perché nulla vieta che prendo il mio zaino e lascio alle spalle ciò che non dona più alcun vantaggio.

Le energie alternative ci sono molte, ma nessuno li può usare. C'era ad esempio, 60 anni fa, un'invenzione molto interessante, non a livello industriale, ma nel piccolo. Era un tubo di vetro, riempito con dell'acqua pesante (ha un neutrono di più nell'atomo idrogeno), in cui è diluito il gas Xenon, circa del 1/1000. Ai capi del tubo viene poi applicato un campo sonoro di 440 Hz, che è la frequenza di risonanza dell'acqua. A metà della colonna, lunga circa 30 cm, si trova un buco dove passa una spirale scaldata, simile a quelle che si usavano per le valvole. Il punto più caldo si trova presso il centro radiale e verticale della colonna. Viene scaldata un po' a 80 gradi, e si forma una bollicina di Xenon che per via del sonoro si stacca e viaggia verso il centro. La bollicina ha un diametro di 1/1000 mm. Effettivamente si staccano continuamente bollicine, ma vediamo ora solo una. Quando raggiunge il perfetto centro, succede una cosa imprevista, un salto fotonico, che sprigiona 16 milioni °C. Dato che la bollicina è minuscola, il calore viene assorbito dall'acqua, e il Xenon si solve di nuovo nel liquido. La luce non viene neanche percepita, se non in un ambiente completamente buio. La rapida successione di questi eventi, e ci possono essere fino a 440 volte al secondo, fa sì che l'acqua si riscalda rapidamente, e dovrà essere raffreddato, alimentando, ad esempio, i termosifoni di un condominio.

Rischi: se i bollicini sono troppo grandi, esplode il tubo. Sebbene l'esplosione può essere violenta, non è che fa più danno che qualche schizzo sul muro. Non c'è radioattività, non c'è un consumo strepitoso, effettivamente è un genere di perpetuo mobile, sfruttando l'enorme energia degli atomi.

Svantaggi: Costa poco, è facile da mantenere, non richiede rinfornimenti, produce energia quanto basta per un singolo condominio. Non è redditizio.

C'è ad esempio anche la vernice elettro-voltaica, che si può applicare ai vetri dei grattacieli. Ogni metro quadrato fornisce l'energia pari a 30 Watt. Costo: quasi nullo. Rischio: nullo. Colore: nessuno.

Brevetti: non visionabili.

Giovanni
    ---

Vernice:

http://www.energoclub.it/punto_b_.ht

Giovanni
    ---

Giovani ma tu sei anche ambientalista??? Ti consiglio vivamente di scaricare qualcosa di Beppe Grillo!!!

Ciao Giovanni!!!!

Diciamo che sono una persona consapevole che si assume le proprie responsabilità. Cerco di fare il meno danno possibile. Nel passato ho (anche) cercato di convincere le persone ad usi più consapevoli, ma non sono un buon 'trascinatore della folla'. Quindi faccio quel che posso nel mio piccolo, e la gente può ignorarlo o vederlo. Quindi, in ufficio si ricicla la carta, non solo una volta, ma tante volte, perché la gente lì è sensibile agli sprechi e vedono che si può fare anche a meno di certe cose. Sempre in ufficio, di 30 dipendenti, 25 vengono in macchina, anche se stanno a due passi da casa. E' una cosa che non vedono. Hanno perfino realizzato un tamponamento sul parcheggio, però continuano a venire in macchina. Si tratta in media di una distanza di 400 metri, cioè meno di 10 minuti a piedi. Però poi vanno a giocare al calcio e corrono per un tempo prolungato a tutto gas , o vanno in palestra.

Beppe Grillo racconta a questa gente una storia vera in veste comica. Ridono, ma non cambiano nulla. Eppure è semplice. Non si compra più cibo oltre il necessario, e il frigo va in pensione (il mio è fermo da 3 anni). Si va a piedi al lavoro, e invece di due o tre macchine si ha una sola, e all'improvviso basta lo stipendio. Si compra un lettore DVD e un monitor = PC, e si toglie di mezzo la TV con tutte le cose che non si vogliono vedere (pubblicità, quiz stupidi, documentari falsificati, notizie sempre più brutte).

Con lo stereo e qualche CD si elimina anche la radio. Invece di fare lo sportivo sabato e domenica, si va in bici tutta la settimana, dove è possibile: fare la spesa, trovare amici, o per voglia di muoversi. Non c'è bisogno della tuta spaziale e dell'ultimo campanello aerodinamico.

Ma subentra anche la vergogna. Molta gente si vergogna di "dover" andare in bici, tranne quando non è necessario, si vegogna perché non ha visto l'ultima velina, e perché non sa cosa è successo dall'altra parte del mondo. In altre parole, si vergognano di avere una propria opinione e un proprio stile di vita. Vogliono essere confermati, sempre, in ogni istante. Ma non si rendono conto della finzione delle cose, e quanto poco sanno le persone che si tengono "aggiornati" all'ultima chicca. Però una volta provato, credo che si rendono conto, e quindi sta a loro decidere quale strada prendere. Non ho mai visto tornare qualcuno indietro, con altre parole, si vive qualitativamente meglio di prima, e le proprie scelte rafforzano l'opinione...

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni,da come parli tu sembri 10 anni avanti,sopratutto quando dici che le persone si vergognano di avere la propria opinione.Io pero sono convinto che la chiave di tutto è il potere,il potere secondo me con questo sistema esistente riesce a controllare il tuo pensiero,tu nn devi fare più niente,devono fare tutto loro per te e tu devi solo spendere tutto il tuo profitto che loro devono dividersi.nel 1800 se uno si masturbava diventava cieco però sè per caso ci fosse stato in vendità un guanto per masturbarsi,i potenti e la chiesa dicevano che uno si poteva masturbava all'infinito!!!

Giovanni tu hai ragione quando parli delle persone che nn hanno più opinioni però io ci aggiungerei anche il condizionamento che ci hanno provocato questi quattro ricconi, con le paure , con le bugie e con il loro farsi conoscere dall'altre persone come persone buone e gentili!!!!!

Ciao giovanni!!!!

I potenti sono solo forti finché si da retta a loro. Io sono un combattente, un guerriero, e conoscendo le mie paure, so che anche i potenti li hanno, solo mille volte di più, perché sono mille volte più potenti e mille volte più deboli, nello stesso tempo

Sono stato all'estero e ho visto cosa produce la nostra ricchezza nei paesi poveri. Ho avuto l'occasione di parlare alla gente come se fossi uno di loro, e ho spiegato il grande mistero della richezza, con le stesse frasi che ho usato in confronto a un banchiere italiano:

Un paese è ricco, quando può dare cibo a tutti i suoi, e ci sia perfino un piccolo avanzo. Chi non ha cibo, è povero, di conseguenza, Europa è davvero molto povero. Se i veri ricchi chiudono il rubinetto, e le frontiere, e si tengono il cibo per conto loro, andremo tutti in rovina, da un giorno all'altro. Ma chi di voi (dicevo) ha il coraggio di rifiutare soldi, che non valgono nulla, e tenersi la raccolta? Chi di voi rimanda il commerciante di pesci nel suo paese, dicendogli che d'ora in poi lo mangiate voi?

C'era un grande silenzio. Molti anni dopo, un capo delle loro tribù mi ha scritto due righe: Sei stato il primo parlare alla mia gente in questo modo, e per la prima volta hanno cominciato a pensare e lavorare per loro stessi. Non si sentono più vittime dei paesi ricchi, e nel piccolo e nel grande, le cose stanno cambiando. Sei stato onesto pur sapendo che ti potevano uccidere, e tu sai quanti hanno fatto questa fine...

Era un villaggio nel selvaggio Nicaragua, e la palizzata del paese era ornata dalle teste dei nemici, centinaia. Non molto bello da guardare, e certamente un avviso di non dire una sola parola sbagliata, né fare come faresti a casa tua. Era gente che coltivava fagioli, e invece di disseccarli, li vendevano ai commercianti, come anche i cavalli, maiali e le loro attrezzature. Poi, quando cominciava scarseggiare il cibo, lo ricompravano al prezzo triplo, e siccome non ne avevano neanche i soldi, soffrivano la fame.

Avevo detto che non comprendo come possono soffrire la fame in un paese che ha acqua tutto l'anno, che è caldo sufficiente per fare tre raccolte all'anno, che ha una terra fertile come noi ce la sogniamo soltanto, e una popolazione che scarsamente copre la superficie: 5 milioni di abitanti su un territorio grande come l'Italia.

Ho detto, di non andare nelle città a cercare lavoro, perché vi sfruttano soltanto, e vi danno soldi sufficienti per bere. Poi tornate, più poveri di prima, stanchi, insoddisfatti. Fina alla prossima volta. Invece, se restate qui, soffrite la stessa fame, ma intanto potete fare per voi, e un domani avete abbastanza per sopravvivere.

Comunque sia, mi hanno offerto una casa e un pezzo di terra, per quando avrò voglia di lasciare Europa. Bello, no? Così ho già due posti dove posso andare. Uno e sulle Canarie, 200 ettari, una valle intera, che mi è stata regalata da qualcuno che si era stufato della sua proprietà. Ci sono stato tre volte, solo per sedermi in cima al passo, al confine, a guardare fino al mare, e sentire il vento nella faccia, salutare la poca gente che passa, e sognare. Mi piace più del Nicaragua, ma Nicaragua ha più cibo. Sulle Canarie si muore di fame...

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni,devo dire che sei molto furtunato,la tua vità è stata molto intensa e i tuoi ragionamenti sono veramenti da pochi.
    Oggi per e un giorno triste perchè è morto il mio gattino che avevo trovato abbandonato e mezzo morto,purtroppo la morte prima o poi nn possiamo evitarla e la cosa mi rende ancora più triste perchè era molto piccolo.

La vità per dio secondo me vale molto poco e gli uomini sono come lui!!!

Ciao giovanni!

Non credo che la vita vale poco, per chiunque. Io la amo moltissima, ma ho dei limiti oltre quali non andrei. I limiti ce li diamo noi stessi, è il confine fra essere e non essere. Ogni essere vivente ha questo limite, e lo conosce, anche se molte volte inconsapevolmente. Il tuo gattino non è morto per farti un dispetto o per renderti triste, ma perché ha raggiunto il suo limite invalicabile, oltre cui non ha più avuto senso di continuare, e così si è abbandonato alla morte. E' vero che non si può evitarla, ma ciò non significa che è nostro nemico. La morte ci rende vivi e consapevoli, e più vicina è, più consapevoli siamo. Difatti, la morte è molto vicina a noi, neanche un passo lontanto; ci può prendere quando vuole, ma ci prende soltanto quando lo permettiamo, quando è giunto il nostro momento. Un piccolo dettaglio che è poco conosciuto. Io direi, dalla personale esperienza, che la morte è il nostro più grande amico che possiamo avere, ma tocca a noi scoprire in che modo ci può essere amico. Io sono sempre con un piede nella fossa, e sono consapevole che è così, per cui sto attento a tutto ciò che dico e faccio, come se fosse l'ultima cosa che farei.

Lo spirito del tuo gattino ora sta in un mondo migliore, dove si sente libero e in pace. Sarà lì finché non si decide tornare in vita, forse mai. Comunque m'hai fatto venire un po' di tristezza anche a me. E' difficile sopportare la mancanza improvvisa di un essere vivente, qualunque sia. Forse perché vorremmo essere al posto suo? O perché non ha tentato di combattere ancora un po'? O perché non possiamo più mostrare un lato nascosto di noi stessi? Non lo so. La morte di qualcuno a noi vicino è una perdita, ed è la morte nostra di un sentimento che abbiamo potuto esprimere nella sua presenza. Sì, credo che è il motivo della nostra tristezza, la perdita della nostra vita condivisa...

Giovanni
    ---

Giovanni ma tu credi nella rincarnazione???

Sì. Ci sono coincidenze altrimenti inspiegabili. C'è troppa gente che ci crede, per dire che si tratta di una bufala. Buddhisti, Hindi e Cristiani, sono tre grandi religioni che ammettono che vi sia la reincarnazione, e i primi fanno addirittura delle ricerche per ritrovare il loro Dalai-Lama. E finora ci sono sempre riusciti.

Credo però che abbiamo la scelta, o piuttosto non lo credo, so che è così. Non credo che tornerò a rifare lo strazio della gioventù, anche se poi il resto non è così male. Ma soffrire un'altra volta per vent'anni, solo per raggiungere l'età adulta mi sembra un po' troppo...

E tu lo credi, o lo sai?

Giovanni
    ---

Io nn riesco a credere che si possa rivivere.Io ogni 6 mesi vado da un prete molto speciale,lui tiene dei doni particolari, lui mi ha detto che c'è una morte fisica ma la nostra anima a una nuova vità in un un'altro posto che comunemente viene chiamato paradiso.

Io personalmente all'inizio credevo che questo uomo era la solita bufala pero dopo aver visto che lui mi leggeva il pensiero ci sono rimasto allucinato per qualche giorno.Una volta sono capitato quando c'era una ragazza posseduta e devo dirti che ho avuto una paura tremenda, vedendo nei suoi occhi ho visto una cosa cosi innaturale e animale che mi fece credere di essere solo in un brutto sogno .

giovanni ti consiglio vivamente di andarci anche sè nn sei credente ,(io sono credente ma nn prego da 10 anni)il posto si trova in molise ad isernia, il suo nome è padre roberto.

Ciao Giovanni!!!!!!!!!!

Sebbene questo è un sito software e abbiamo deviato già da tempo e aspetto soltanto che qualcuno ci bacchetta ma credo che non succederà perché siamo alla quinta pagina (troppa fatica arrivarci), continuo pure qui...

Sono stato per 6 anni i monastero e ho visto tutto dal più vicino possibile. Concordo che vi siano Padri e Madri straordinari, ma sono rara eccezione. Dato che sono uno spirito libertino con una propria volontà ed opinione, mia decisione di lasciare il convento è stata accolta con gioia ben nascosta

Per mia opinione, puoi crederci o meno nella rinascita, e per quel che so, non c'è l'inferno, se non in terra e da vivi. Il posto bellissimo dove si trova ora il tuo gattino, si chiama paradiso, perché non gli manca nulla ed è felice con se stesso, navigando nel mare del riposo, del benessere.

Come esiste il Paradiso, esistono altri mondi, che però sono interpretati in modo distorto. Non esistono mondi cattivi, esistono solo mondi compatibili e incompatibili con la nostra anima. E' poco probabile che si capita in un mondo incompatibile, e tuttavia sembra che la Chiesa come istituzione sappia che i cattivi ci vanno lì. Almeno ci minaccia ad ogni occasione con questa prospettiva poco alettante. Sottolineo che questa è mia opinione, non si sa mai...

C'è anche una fase intermedia, che in cristiano si chiama Limbo. E' la zona dove avviene lo smistamento. Gli esseri viventi, quando lasciano il loro corpo materiale, attendono prima di destinarsi, per vedere se la loro scelta è stata giusta, o comunque, per vedere come il mondo va senza di loro. Infatti si sente la loro presenza, più o meno a lungo, a volte per anni, a volte per una vita, a volte mai. Di solito si tratta di qualche giorno.

Finché qualcuno rimane minimamente consapevole, rimane nel Limbo, cioè una fase fra essere consapevoli e non. E in questa fase può decidere di sua volontà se tornare o meno.

Non parlo di cose esoteriche, parlo in parole mie delle cose che sono descritte dettagliatamente nelle bibbia, ma in un linguaggio antiquato, cifrato ed incomprensibile, inoltre mai citato nella messa di domenica (Elia, Re 1/2). Anzi, per dire la verità, non è neanche apprezzato come materia di discussione durante le camminate nei chiostri (difatti ho 'tigrato' quasi sempre da solo).

Quindi, quando uno si è accertato che tutto andava per il verso giusto o sbagliato, si rivolge verso l'universo, l'infinito, e si muove verso il mondo che più gli piace, come qualcuno che prende un bagno caldo in un mare di benessere, finchè non è immerso del tutto. E lì resta, finché non si stufa

Giovanni
    ---

Ciao giovanni,in questi giorni nn mi sono fatto sentire per colpa di questo lavoro maledetto che mi fà saltare tutto.

C'è un mio amico che nn riesce ad avviare più il computer,è andato da un tecnico che gli ha detto che è il windows è difettoso perchè nn si avvia neache con il dischetto di avvio e dice che bisogna formattarlo .Io personalmente nn ci credo tanto alla storia perchè un computer nn puo svegliarsi la mattina e dire di essere difettoso,devo provare a mette il suo hard disk nel mio pc!!!
    Secondo tè, mettendo l'hard disk come primario e provando con un dischetto di avvio creato con il easy recovery professional nn c'è la faccio a farlo partire??

Scusami giovanni ma per imparare devo prima fare un'po di casini !!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
134 risposte