Per giovanni!!!!!

di il
134 risposte

134 Risposte - Pagina 5

• Re: Per giovanni!!!!!

Ciao Giovanni,secondo tè nn basterebbe nn fare eseguire l'applicazioni per fermare un virus??(Ogni applicazione và prima in quaratena , dopo viene cancellata sè al suo avvio vengono modificate le voci run)

Ciao Giovanni,forse ho detto troppe cavolate!!!!

Che cavolata!!!!!!gli antivirus dopo nn possono essere istallati,Allora si puo fare partire l'applicazione manualmente?

Giovanni nn mi menare!

Non sono cavolate. Comunque l'idea era di trasformare un qualsiasi applicativo lanciato in uno script. Questo ha il vantaggio che i programmi non possono mai fare quel che vogliono. Ma ha lo svantaggio che il sistema operativo deve indovinare cosa vogliono fare, al momento della decompilazione.

In grandi linee, decompilerebbe ogni istruzione e la esegue come script, solo che questo modo di fare sarebbe troppo lento. Comunque possibile, perché sennò non si potrebbe simulare l'ambiente DOS in Windows.

Più che altro, non c'è bisogno dell'antivirus, come per l'altro neanche per particolari programmi per salvaguardare la privacy, come ad esempio la questione degli activex e delle applet. E' l'OS che non permette l'esecuzione di certe istruzioni, e quindi 'commenta' le istruzioni invalide.

Ma il bello viene ancora. L'idea successiva era di inglobare, automaticamente, nel kernel le procedure più usate, e stavolta in codice macchina. Quindi un sistema operativo che si aggiorna da solo, nei tempi di attesa, e questi ci sono molti. E' raro che un PC lavora a pieno ritmo, soprattutto oggi.

Ci sono poi anche altre modifiche in rispetto ai sistemi operativi "normali", che riguardano l'accesso al disco. L'oggetto disco è riproducibile, come anche altri oggetti di sistema, e ogni richiesta fatta, si di lettura che di scrittura, avviene tramite una copia. Ciascuno oggetto copia (fratello) può comunicare fra di loro, e con il motore AI. E ogni copia "muore" quando ha fatto quel che doveva fare. Il file system è poi diverso dalle FAT o dal NTFS, o quel che sia, in quanto le directory si trovano tutti all'inizio del disco, e non sparso. Quindi le ricerche di file sono molto più veloci, perché si fanno in memoria. E' come accedere a un disco RAM.

Naturalmente, un PC dotato di AI-DOS ha bisogno di molti GB di RAM, e 10 anni fa il progetto è morto, proprio perché la RAM costava troppo, era improponibile. Oggi è diverso, ma non ho più il fiato di inseguire questo progetto da solo. Ci vogliono come minimo una ventina di persone molto in gamba e molto decisi per mandarlo avanti. E già solo trovarle è molto impegnativo. Poi devo rispiegare tutto da capo, sarebbe come scrivere un libro da 300 pagine, e non sarebbe ancora scritta una riga di codice.

No, è stata una bella idea, ed è bello sapere che si può fare. Per il momento però non ho tempo, forse mai, e quindi bisogna attendere, e sognare...

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Ciao Giovanni, secondo me devi farlo,in italia ci siamo fatti fregare tutto da questi americani,ho letto un articolo in cui c'era scritto che il signore Olivetti insegnava agli americani come si usava il computer, secondo me nn è giusto che lasci perdere questa opportunità!!!

Dopo per quanto riguarda la lentezza,io sono del parere che windows XP con il service pack 2 è diventato un sacco più lento in rete,si dice che in futuro sarà ancora peggio, quindi secondo me devi fare come ha fatto quel ragazzo che ha fatto il sistema operativo Linux,combattere questo mega riccone di Bill gates, che secondo me sè gli dici di mandare la posta lui ti manda una busta con una cartolina con la foto di Seattle!!!
    Ciao Giovanni!!!!!!!!!!!!

Giovanni prima quando dicevo che era una cavolata nn dicevo a te,ma dicevo a quello che avevo scritto prima io!!!!

nn mi permetterei mai !!!Ciao Giovanni!!

Guarda che questo Mr. Linux alias Linus Thorvald sta lavorando da quasi 20 anni sul suo sogno. E gran parte dell'idea s'è copiata da UNIX. Un nuovo sistema operativo, che non ha nulla da fare con qualcosa che esiste già, è molto difficile e molto lungo. Per farlo dovrei preventivare almeno 30 anni, e questo non me lo posso permettere, anche se sono convinto che sarebbe comunque all'avanguardia, perché la corsa, per così dire, va per i sistemi "stupidi" e veloci.

Poi, nei forum per nuovi sistemi operativi, non si fa più nulla di nuovo. Se c'è qualcuno che vuole partecipare, vuole soldi. In un modo o nell'altro. L'ideale programmatore è soltanto qualcuno che sta studiando, e che non conosce le mille fatiche, che passa anche due giorni per far funzionare una riga di codice. Chi ha le palle quadrate (o tonde) non ha più voglia di provare un'alternativa. Certo, se mi chiamassi Bill Gates e mettessi al bando la ricerca di un nuovo sistema, troverei centinaia di persone in un solo giorno, che faticherebbe gratuitamente per anni, solo per apparire nell'elenco dei collaboratori. Nessuno, proprio nessuno, vuole apparire come primo produttore, anche se vorrebbero essere come Thorvald, un esploratore di alternative.

Sì, in passato ci sono state persone con interesse, ma più che altro scrivevo io il codice, e mi hanno moralmente supportato. Comunque sarebbe un ottimo progetto per lo studio, per una scuola intera, intendo. Così è nato FreeBSD, che però anch'esso è un clone di UNIX. Con tutti i pregi e difetti...

Giovanni
    ---

Giovanni secondo tè gli americani sono i più bravi con i personal computer?Secondo me con tutti quei soldi che spendono per le ricerche,dovrebbero fare dei computer che parlano!!!

Io nn sapevo che il primo personal computer l'avev fatto l'olivetti,io ero sicuro che era stata IBM nel 81!!!!!!!

La IBM produceva a quei tempi macchine da scrivere

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni,ti volevo chieredere perchè nn mandi la tua idea a qualche università????Secondo me la prendono subito in cosidarzione!!!!

Io devo lavorare , ho dovuto lavorare anche ieri sera.

Non sei l'unico. Anch'io lavoro giorno e notte, per soddisfare l'esigente clientela con cui ho da fare. Stavolta però è tutto diverso, perché passo ore ed ore davanti al PC, disegnando il layout grafico di un programma che essenzialmente non fa nulla di speciale.

Vorrei che ci metti uno sguardo e voti ... sono piuttosto sciocciato dalla sgradevole critica dei miei amici al riguardo della veste del mio ultimissimo programma . Per me conta moltissimo cosa pensano gli altri, anche se rimango comunque dell'opinione che programmi devono essere anche belli da guardare.

Trovi il fatale collegamento qui:

http://www.y2ksw.com/vbulletin/showthread.php?t=24

Io voglio presentare questo programma al prossimo SMAU, per cui è essenziale che piaccia. Ho ancora un annetto di tempo per mettere tutto apposto. E quindi potrò vedere, dal (speriamo) numeroso afflusso di voti, in che direzione mi devo muovere.

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni, ho visto la grafica e mi sembra bella, cmq devo rivederla un paio di volte perchè voglio vedere sè dopo un'po stufa.

Giovanni questo programma a chi devi presentarlo?

Grazie per la visita...

Il programma è un generico gestionale per la registrazione di presenze. Una ditta in particolare, che fa conferenze e convegni grande stile, sta usando ora delle schede di carta con sopra un codice a barre. Quindi devono stampare migliaia di queste schede, e poi avere (questo è il costo) diverse persone alla reception per far passare la gente. Queste persone prendono poi in mano questa scheda, ci passano sopra col lettore, aspettano l'ok, e fanno passare. I convegni sono molto affollati, tipo 800 persone a volta, due volte il giorno, e per ogni occasione devono leggere due volte le schede, quindi 3200 volte al giorno lo stesso gesto, sai che noia. Poi ci vogliono almeno due persone, se non di più.

Poi però prosegue, perché parte di questa gente vorrebbe visitare la mostra ecc, a prezzi scontati o prepagati, e quindi nasce un problema, la scheda è ereditabile, perché non si scrive nulla sopra. E ogni scheda è anche riproducibile, mediante una semplice fotocopiatrice. Le schede con striscia magnetica invece sarebbero meglio, ma non esiste un software che funziona davvero (vedi bancomat).

Quindi soluzione rimanente: SmartCard. Costa di più, nel complessivo, ma la gente all'ingresso non deve fare più nulla, ci vuole giusto una persona di rappresentanza. In qualche modo si riuscirà anche ad avere le schede usate indietro, io ho proposto un pegno di 1 Euro, e credo che sarebbe all'avanguardia, perché 1600 SmartCard al giorno sono circa 2 chili di plastica, e la gente è più sensibile allo spreco. Poi, 1 Euro è un bel pegno, lo sanno tutti, anche se per un industriale significa uno spicciolo. Non c'è però nessuno che li butta via, e caso mai, è un guadagno per chi fruga nella spazzatura (noi da bambini l'abbiamo fatto con le bottiglie di vetro, 20 centesimi a bottiglia, che 30 anni fa erano come 0,80 Euro, bel guadagno, eravamo ghiotti...)

Ma il progetto è nato perché vedo i titolari di aziende che non si possono permettere un programma che con soft- e hardware costa sì e no 10.000 Euro. La mia soluzione, compreso 1 lettore, costa circa 150 Euro. Ma dovranno comprare le SmartCard da me.

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni,devo dire che la tua idea nn è per niente male,pero secondo me con il sistema operativo fai più successo!!!

Secondo te nn si può fare un sisytema operativo con due partizioni,di cui una in modalità provvisoria con cui provare l'applicazioni sul registro di sistema provvisorio??

Giovanni nn mi menare!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
134 risposte