Per giovanni!!!!!

di il
134 risposte

134 Risposte - Pagina 3

  • Re: Per giovanni!!!!!

    Giovanni ho fatto una ricerchina per te!!!



    http://www.elsist.net/WebSite/Html/Italian/Support/Literature/ItLiterature.php

    http://www.vimascard.com/sle4442.htm


    Speriamo che ti possano servire,Ciao Giovanni!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Altri link: http://www.elsist.net/WebSite/Html/Italian/Hardware/Netsyst/ItNetreader.php

    http://www.farelettronica.com/articolo.asp?aid=278

    http://driver-smart.tinusi.com/it


    Ciao Giovanni!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Grazie! Tranne per Fare Elettronica avevo già visitati tutti quei siti. Ora guardo un po' se c'è qualche sorpresa piacevole da FE...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,mi servono i programmi che si usano per recuperare i dati cancellati negli hard disk ,Mi puoi dare qualche nome????





    Ciao Giovanni!!!!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Che hai combinato questa volta?

    Con XP/NT/2000 non hai alcuna chance di ricuperare una virgola. Per questo servono i backup, e io ne faccio almeno due la settimana, ma quando lavoro intensamente, anche ogni giorno.

    Non ho mai fatto un ripristino in vita mia, ma non si sa mai... (spendo sempre molto nei dischi di qualità, però). Quindi ho centinaia di CD e DVD con delle cose vecchie, e qualche volta mi metto a cancellare la roba vecchia, ma non ho tempo, e così cresce la montagna...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,in verità vorrei imparare a recuperare i file per un'altro motivo.A me piacerebbe aprire un piccolo negozio di assistenza informatica e in questa zona nn ci sono aziende che fanno il recupero dei file. Io ho 22 anni sono perito meccanico , in questa zona(Abruzzo in provincia di chieti)posso fare solo l'operaio partime quindi vorrei fare qualcosa di mio, continuando a fare l'operaio il fine settimana, Secondo te sbaglio??


    Giovanni Per fare il backup tu che programma mi consigli??Io ho il norton ghost ma quando sento la parola norton mi spavento sempre!!!!

    Ciao Giovanni!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    I migliori backup sono dalla Sygate, ma costano parecchio. Seguito dalla folla più svariata, compreso IBM, Microsoft ecc. Ci sono anche alcuni ottimi prodotti freeware, come ZipGenius, che è in Italiano, più che altro, ed è molto affidabile. Poi c'è il backup di Nero, che non è male, se si fa tutto a mano, ma oggi si dovrebbe automatizzare tutto il lavoro noioso, non credi?

    La tua idea è bellissima, ma ci vuole coraggio. Credo che alla tua età ce n'è in abbondanza, quindi buttati. E' un'esperienza impagabile, e bella. Però parati il culo (scusa il termine) dalle sfortunate settimane in cui non viene nessuno, in modo che non ci rimetti personalmente, intendo che ci lavori fino a tardi e ti ammali, per via delle tante preoccupazioni.

    Ti consiglio inoltre di non fare nessuna sas o srl, ma "essere" una società semplice, a meno che non hai un collaboratore di cui ti fidi ciecamente. La soluzione peggiore è un familiare che potrebbe sfruttare l'amicizia in modo improprio.

    Inoltre, non ti impegnare con delle cose che non sai fare. Comincia con poco, e fallo molto bene, meglio di chiunque altro. Quel che conta è la qualità dei prodotti e del servizio, non tanto il prezzo. Io ad esempio ho un fornitore hardware che mi prova ogni componente prima che me lo consegna. Pago un terzo in più in rispetto al rivenditore all'angolo, ma quando lo uso, so che il legame più debole sono io

    Quando fai un prodotto tuo, ad esempio l'assistenza hardware ai clienti, procurati un paio di pinze (di numero) da orologiaio, fine ma non troppo, uno dei più grandi che ci sono (per loro), due cacciaviti isolati fin presso la punta, piatta e a stella, un set di cacciaviti per orologiai (sono 5 o 6 in una scatoletta), un pennello morbido, un paio di forbici robusti, ma fini (per tagliare cavetti piatti). Poi non guasta un coltello, un saldatore a gas (20 Watt), ricaricabile. Non usare saldatori collegati, per via delle scariche elettrostatiche. Un multimetro digitale da due soldi va bene, ma assicurati che la batteria è sempre carica, e un multimetro analogico, sempre da due soldi. Vanno benissimo quelli da 8 Euro. Poi ci vuole un CD per la pulitura delle testine, e anche dei floppy speciali per questo scopo. Un disco fisso di scorta, IDE o ASA. Una slitta di scorta per i dischi estraibili. Poi un microfono, un paio di cuffie, una pennina USB (disco RAM), e diversi connettori e adattatori per l'audio. Spesa complessiva circa 300 Euro. Questo materiale ti sarà molto utile e se lo tieni bene, ti resta per la vita.

    Non ti azzardare di far fare a un elettricista la rete per un'azienda. Ho rifatto diverse volte questi capolavoro, e meglio. Ci vuole molto tempo per ogni cosa. Fai una stima e moltiplichi per 4. Questo è il prodotto chiavi in mano.

    Non temere chiedere tanti soldi per un servizio. Se è ben progettato, i clienti non tarderanno venire, e ti chiederanno sempre di più. Se chiedi troppo poco, credono che non vale la pena, e non fanno alcun ordine. Se trattano sul prezzo, cioè troppo, lascia perdere. Di solito, cercheranno un'altra soluzione, e un'altra ancora, poi tornano, e tu ci metti qualcosa in più, per punizione. Pagheranno comunque.

    Se qualcuno ti ordina un lavoro impegnativo, fatti dare una caparra, il 40% almeno. Così copri le spese e se ripensasse, hai già incassato. Col tempo accumuli qualche capitale, che consiglio tenertelo stretto, perché ci sono occasioni in cui si deve poter investire. Non dire all'amichetta a quanto ammonta, sennò hai subito un buco nero e un conto in rosso. Più esattamente, non dirlo a nessuno, neanche ai propri parenti. Ho avuto esperienze pessime al riguardo, e sembra che non sono l'unico.

    Se non ti va, non vestirti da pinguino Un buon venditore parla molto e bene, ma sa anche ascoltare, soprattutto le beghe personali dei capi strapazzati delle aziende. Se dici a una ciminiera di tabacco, che fumare non fa sempre male, ma che rende simpatico, hai un nuovo cliente. E non è una bugia, ma questo è un'altra storia...

    Ricordati che bisogna chiacchierare molto coi capi, per ottenere un lavoro interessante. Non trascurare i dipendenti, chiedi cosa preferiscono, quale colore del tappettino del mouse, quale tastiere. Regala una cuffia di ottima qualità a qualcuno nell'amministrazione, e un giochino davvero bello. Così ti richiamano per ogni piccolo problemuccio e non si dimenticaneo delle fatture. Oltre a considerarti il primo fornitore nella lista per un qualsiasi soft/hardware.

    Se non sai qualcosa, rispondi sinceramente. Sincerità è segno di qualità, non di debolezza. Fornitori sinceri non ci sono molti, ma quelli che ci sono, hanno sempre *molto* lavoro. Se mandi qualcuno alla concorrenza perché sai che c'è un prodotto migliore del tuo, accontenti un cliente futuro. C'è chi sfrutta questa situazione e non acquisisce mai, ma nello stesso tempo ti porta decine di nuovi clienti, senza neanche rendersi conto. Per cui sii gentile anche con questi.

    Ora ho detto la mia, e tu fai la tua. Il tempo migliore per cominciare è durante l'inverno. In bocca al lupo!

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,ti ringrazio tanto per i consigli,infatti adesso mi stò scaricando tutti manuali possibili,devo imparare ancora molto, pero con il tempo si riesce a fare quasi tutto.Secondo tè devo fare anche qualche corso????Io mi accontento pure di un piccolissimo negozio anche sè qui si può puntare più in alto,tu renderti conto che per levare un semplice worm in questa zona, formattano tutti!!!!

    Giovanni adesso stò scaricando visual basic,secondo te mi puo servire un'po per capire meglio come funzionano i programmi?Dopo devo imparare bene i vari funzionamenti del registro di sistema, cosi per eliminare un virus ci metto un secondo anche sè disolito i virus si trovano nella voce run.

    Giovanni speriamo che un giorno devo aggiustare anche il tuo computer!!!!!(scherzo)


    Ciao Giovanni!!!!!
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Grazie un miliardo per i consigli!!!!!


    Ciao Giovanni
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Il Visual Basic ti aiuta a comprendere meglio le mille difficoltà con cui si combatte da programmatori, e che nulla è molto facile, tranne qualche piccola procedura fatta ad hoc per il proprio uso.

    L'unico VB gratuito è la Control Edition 5.0 dalla Microsoft, che è ottimo per imparare e per non spendere troppo. Non ha tutti i controlli forniti assieme alle versioni professional e enterprise, ma per cominciare è più che sufficiente.

    Se vuoi puntare più in alto, scaricati anche il Delphi dalla Borland, che però è un mattone da 140 MB, e ti conviene solo se hai ADSL. Delphi 6 è completo di tutto, ma non si possono vendere i programmi; comunque per freeware e per fare le prove è davvero molto attraente, ma più difficile da imparare. Quindi, comincia pure con VB e poi passi a Delphi, che ti consente poi fare delle cose che con VB non ci riesci.

    Se hai bisogno di altri consigli, te li posso dare, perché dopo quasi vent'anni di esperienza da libero professionista ho visto e vissuto un po' di tutto. Dimenticavo aggiungere che dovresti far fare tutte le carte da un commercialista, perché così hai il tempo libero dopo lavoro, e se c'è qualcosa che non torna nei conti, non paghi te ma l'incaricato, con la sua assicurazione...

    Un negozietto è la migliore soluzione, così c'è meno da scaldare nell'inverno . I corsi non servono a un gran ché, la cosa migliore che ti potrei consigliare, e fare inizialmente la compravvendita di PC usati. Così prendi dei PC che sicuramente hanno qualcosa che non va, li puoi smontare e ricomporre qualche d'uno tutto funzionante, e rivendere gli avanzi a prezzi stracciati (anziché butarli via). I negozi di seconda mano per PC non esistono (ancora) per cui potresti davvero fare un bell'affare, e nello stesso tempo imparare moltissimo sui PC, perché la tua clientela vorrà avere tutto e di più a un prezzo comodo. Quindi compreresti PC da 50 euretti e li venderesti a 300, ripuliti e testati. Se lo fai, ricordati di prendere nota dell'indirizzo del venditore, in quanto, qualche volta, potresti essere accusato di ricettazione, e un foglietto così ti scagiona.

    Poi, successivamente, sarai in grado di fornire l'upgrade ai PC della gente che li vuole vendere, e li convinci che con qualche aggiunta e sostituzione di hardware portanno andare avanti ancora per un anno. E potrai usare il hardware avanzato per questo scopo. Intanto conoscerai anche i fornitori di nuovo hardware e avrai imparato a trattare sul prezzo, importantissimo per l'altro. Bisogna trattare come un turco . Così non si abituano male e ti daranno sempre materiale di qualità.

    Effettivamente mi piacerebbe anche a me fare una cosa così, ma ho talmente tanto da fare che non ho neanche il tempo a pensarci. Dove abito io, c'è una stradina piena di negozi vuoti, da anni. Quindi averne uno a un prezzo favorevole è semplice...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    X il download non ti posso aiutare, non ho neanche trovato il link...

    La composizione di nuovi PC è un gioco d'azzardo. Potrebbe andare bene, ma solo se hai un parco clienti *davvero* interessato. Cioè, tutti vorremmo avere il migliore modello, ma raramente ce lo permettiamo. Il costo è molto ridotto negli US, ma se aggiungi poi le spese di trasporto, dogana ecc, arrivi al margine di guadagno che potresti avere anche prendendo prodotti da qui. Per non parlare delle attese, che possono superare ampiamente 2 mesi, tranne se opti per via aerea, che ti mangia il guadagno.

    L'unica possibilità è che viaggi lì e te lo porti a casa, con un trucchetto. Ci vai lì, con un PC vecchiotto, e lo scambi con uno nuovo. Così alla dogana non paghi nulla, perché hai esportato e reimportato un PC. Conosco della gente che fa così, ma viaggiano per lavoro e non pagano il biglietto.

    Insomma, ti conviene solo se hai clienti matti che non temono prezzo per avere l'ultima chicca.

    Senza volermi intromettere nel tuo progetto, credo che con PC usato potresti guadagnare cento volte tanto con 50% della fatica complessiva. E' piuttosto una passeggiatina in confronto, e clienti ci sono moltissimi, tutti coloro che vorrebbero un PC ma non se lo possono permettere, in più tutti che hanno bisogno di uno o due PC in più per svariati motivi.

    Secondo me dovresti offrire ciò che cerca la massa. La massa è curiosa e vuole provare, ma non a tutti i costi. Pensa ai bambini, che torturano i loro genitori per mesi, solo per ottenere un PC, un qualsiasi PC, in fondo. Pensa agli anziani, che vogliono vedere chiaro, e che eventualmente vorranno sostituire la loro macchina da scrivere con un vecchio XT, che per loro è già il massimo progresso. E pensa ai possessori di migliaia di PC inutilizzati in cantina, che per uno spicciolo cedono tutto. E le aziende, come mia, che si aggiornano anno in anno e hanno PC ottimi, ma non più all'avanguardia per il proprio business. Io ad esempio, mi sbarazzo di certi PC per 100 Euro, pagando di tasca propria l'IVA. Per fare felice un ragazzino e per avere due scatoloni in meno. Penso anche ai miei clienti che dei PC vecchi ne hanno un magazzino pieno e non sanno proprio dove metterli. Stanno lì a marcire. Le banche, che hanno centinaia di PC di questo genere, e anche mainframe e altro.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni, infatti io voglio fare pure questo,ma vorrei anche assemblare dei computer nuovi,io vorrei fare diversi tipi di computer,partendo dai prezzi più bassi fino ad arrivare ai prezzi alti

    Giovanni adesso devo montare il tutto ,devo vedere per qualche finanziamento,devo trovare il posto giusto e devo ancora imparare molto.

    Ciao Giovanni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,ho fatto il backup di windows con zip genius,io pero nn capisco sè mi ha salvato tutto perchè il mio backup è lungo 794mb, secondo te ho salvato proprio tutto?^Io premetto che nn ho mai fatto un backup perchè usavo sempre il ripristino.



    Ciao Giovanni
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Ciao Giovanni,ho fatto il backup di windows con zip genius,io pero nn capisco sè mi ha salvato tutto perchè il mio backup è lungo 794mb, secondo te ho salvato proprio tutto?^Io premetto che nn ho mai fatto un backup perchè usavo sempre il ripristino.



    Ciao Giovanni
  • Re: Per giovanni!!!!!

    Se apri il file con ZG, vedi in basso a sinistra la dimensione complessiva di tutti i file (non selezionare alcun file). Se corrisponde all'incirca, ti ha fatto il backup completo.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
134 risposte