Per giovanni!!!!!

di il
134 risposte

134 Risposte - Pagina 2

• Re: Per giovanni!!!!!

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao Giovanni,Un mio amico si è beccato un worm blaster,(quello che fà apparire l'arresto di sistemaentro 30 secondi)io ho dei tool per eliminarlo ma nn posso perchè nn faccio in tempo.Tu sai come si può allungare il tempo per l'arresto di sistema??
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

Per specificare le operazioni eseguite da Windows in caso di arresto imprevisto del sistema:

Per completare questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso a una rete, è possibile che le impostazioni dei criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Aprire 'Sistema' nel Pannello di controllo.
    Nella scheda 'Avanzate' fare clic su 'Impostazioni' nel gruppo 'Avvio e ripristino'.

'Riavvia automaticamente' specifica che il computer verrà riavviato automaticamente.

Quindi: 'Riavvia automaticamente' va deselezionato! Bisogna fare in fretta, perché 30 secondi sono pochi

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Giovanni apri un negozio a brescia li' i tecnici si fanno pagare 40 euro a l'ora!!!<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

SOLO? Il recupero dati di cui ho parlato prima, costa almeno 100 all'ora e dura in media una settimana. Più le spese ecc, che sono alte, a volte anche due o tre volte la ricompensa, raramente al di sotto di 3000 euretti. A 40 euro faccio le cose comuni, come spolverare, installare sistemi operativi e montare PC a misura. Più IVA

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Fatto,cmq sei un genio,nn ho mai conosciuto uno che conosce tante cose sul pc come te.Giovanni ho scaricato trojan remover,cosa pensi di questo cleaner????

Giovanni secondo me tu sei Bill Gates!!!!!!(scherzo)

Il cleaner va bene. Comunque bisogna controllare ogni antivirus contro eventuali virus, perché la maggioranza delle ditte che fanno gli antivirus, ne creano anche. Non si potrebbe spiegarsi altrimenti come fanno a sapere come toglierli così in fretta. C'è anche un altro fatto, a parte delle prove ufficiose per quanto ho detto, che prova che la mia 'più che ipotesi' è corretta: quando esce un virus *non* creato da loro, fanno una fatica tremenda di trovare una soluzione definitiva .

Per creare un virus, non bastano conoscenze medie-alte, ma bisogna conoscere i sistemi operativi in dettaglio, cioè avere accesso alle sorgenti. Non è sufficiente avere un decompilatore e guardare cosa c'è dentro, bisogna sapere dove sono i possibili punti deboli, e chi altro può saperlo meglio che la gente che lavora mano in mano con Guglielmo Cancelli (=Bill Gates)? Quindi Mr. Norton ha sicuramente qualche sorgente, e gli altri hanno ottenuto, pezzo per pezzo, per raccomandata da qualcuno.

Quando uscii DOS 5.0, c'era un virus, Junkie, inglobato nel SYS.COM, che si attivava solo in rete. Mi ci volle una settimana intera per capire da dove veniva esattamente, e mesi per trovare il colpevole. Poi, in fondo, quello aveva ragione. Non gli hanno pagato lo stipendio come concordato, e si è vendicato, cioè premunito in modo insolito. Era uno dei migliori programmatori che la M$ abbia mai avuto.

No, non sono Guglielmo. Cerco di fare bene il mio mestiere, senza fregare nessuno. Non è sempre facile (non fregare), ma possibile. Quel che conta è la qualità. Ho sempre prodotto software e hardware di altissima qualità, e qualche volta ho dato una mano a Billy, indirettamente, per delle questioni che di allora erano fuori portata, come ad esempio implementare la gestione delle porte seriali in Windows 3.0. E in cambio ho ottenuto qualche riga di codice sorgente del fu 'futuro' Windows 95, che mi ha dato un vantaggio anticipato, tecnicamente, e le sorgenti di DOS 5.0, tutte. Era il migliore colpo che abbia mai fatto. Tuttavia, gran parte di questi sorgenti sono andati persi in un incendio, e l'altra parte si era arrugginita durante il mio viaggio in mare.

Sono stato un anno in mare, barca a vela. Se ti capita un'occasione così, non esitare. Lascia tutto dietro a te, carriera, amore, soldi, prosperità, genitori e amici. Vale davvero la pena, e quando torni, hai sempre qualcosa da raccontare, molte storie per adulti, e tantissime storie per bambini. Non importa cosa racconti, i bambini adorano le storie, e soprattutto, se hanno un pizzico di verità. Sentono che non racconti solo balle, ma che in parte l'hai vissuto, a volte anche tutto. Quando torni, ti renderai anche conto quanto è malato questo mondo, e quanto poco sa la gente di cose banali.

L'influenza che ha il mare sulle persone, è importante. Quando ci vai, sei nella culla del mondo, immerso nell'immensità di vita, di cui ti rendi conto solo con il tempo. Il mare è vivo, sotto, attorno a te, e gli interminabili minuti, che siedi sul bordo e guardi in basso, per ammirare una medusa che ti accompagna per un po', ti fanno capire chi sei realmente.

Poi ci sono molte occasioni in cui devi affrontare te stesso, le tue convinzioni, paure e conoscenze; ti rende molto forte, nel carattere. A terra, non c'è molto che ti spaventa più, ma ogni volta che risali in barca, preghi che non succede nulla.

In quell'anno, ho affrontato tre tempeste in mare aperto, la prima era un vero disastro, perché mi sono lasciato prendere dal panico. Poi, per molte settimane ho potuto riflettere, e mi sono accorto che con o senza panico, ero ancora vivo, e avevo ancora la barca. Un marinaio vecchio mi ha detto, che le barche sono fatte per galleggiare, e questo mi sono poi ripetuto le successive volte.

Mi sono goduto di cavalcare sulla cresta delle onde, e reggere la vela (spinnaker) con le braccia, per sentire la forza del vento. Con mare forza sette e vento da non posso più, ho pescato il tonno, con una lenza a mano, come si faceva una volta. Era il migliore pesce che ho mai mangiato, stremato dalla fatica, dall'attenzione di non sbattere contro qualcosa, e non lasciare quel pesce liberarsi, nello stesso istante.

Vedi, questo è una storia per adulti. E se viene un pochino cambiata, aggiunto un pizzico di avventura, un po' di fantasia, allora è subito pronta per i bambini. Ad esempio, posso raccontare dei folletti a bordo, e posso essere certo che mi credono ogni parola. Vorranno sentire come si chiamano, cosa facevano e come sono riuscito a vederli. E ogni volta che lo racconto, cambia tutto un po'. Così si rendono conto che è tutto inventato, ma nello stesso tempo non si stancano di chiedere un nuovo racconto, che sia ancora più vero e più realistico. Racconti sugli animali che vivono sui fondali, la storia di un mollusco attaccato sulla parete di uno scoglio, il motivo perché ci sono boe con le campane in mezzo al mare, come si formano le trombe marine e cosa provocano, come si deve agire quando si è sorpreso da una tempesta, come fare un'ancora d'acqua (!) e tante altre cose. Ah, sì, vogliono vedere come si fanno certi nodi, e sapere perché si usano. Poi giocano con delle funi e imparano il senso.

Giovanni
    ---

Giovanni Devi essere fiero di te.Secondo me ogni persona deve confrontarsi e studiarsi,hai pienamente ragione quando descrivi il tuo viaggio,perchè infondo noi siamo come una barca a vela,quando prendiamo la strada giusta diventa tutto semplice,invece quando prendiamo la strada sbagliata dobbiamo lottare con tutto e tutti
    Ciao Giovanni!!!

Ciao giovanni,qualche mese fà mi hanno proposto di andare in croazia con una barca di coppa america.(mi sembra che si chiami azzurra 2 )Questa barca appartiene a un conoscente di famiglia, vuole portarmi con questo squalo del mare e tiene anche il team per regare con questa barca, secondo te è pericoloso??????

Giovanni scusami sè ti rompo!!!!

Pericolosissimo!

Prendere o lasciare. Io prenderei, un'occasione che non si ripete spesso.

Potresti cadere in acqua pulita o sporca, essere schiaffeggiato da un pezzo di vela, inciampare e aggrapparti disperatamente al peggiore nemico.

Nel caso peggiore trovi qualcuno che non sa cosa vuole, che ha la fifa innata e quindi fa finta di essere lo Sterminator in persona. Con questi tipi si vince solo in un modo: scherzando. Se li prendi in giro diventano docili come agnellini. Odiano essere vittime di grandi risate, e amano essere nel centro dell'attenzione.

Quindi, nella norma, trovi della gente che ha percorso qualche miglio sul mare, che non sa assolutamente nulla di niente, ma che ama essere comandata. Per questo dovresti poi essere come i tipi nominati sopra , influente, capriccioso, troppo sicuro di se stesso.

Poi trovi i lupi di mare, che sono persone diverse. Fanno tutto da sé e difficilmente danno qualche compito al prossimo. Succede che c'è una decina di persone guardare uno come lavora. Ma non c'è verso di ottenere un lavoretto se non insisti. Ti darà qualcosa per metterti alla prova. Ad esempio issare l'ancora, e puoi essere certo che ti osserva molto bene, anche se fa finta di guardare nell'altra direzione. Prima che ti fa fare qualcosa di interessante, ti da le cose semplici. Cose che sono importanti comunque, come arrotolare le cime, lavare la coperta, pulire. Sembra inutile, ma dopo un anno mi sono reso conto perché si fanno certe cose. L'acqua salato corrode ogni cosa, e se non pulisci, puoi buttare via ogni cosa. O meglio, proprio non la compri. Da cominciare della barca stessa.

La cosa migliore è dire che non si sa nulla del mare, così ti trattano al modo giusto, senza chiederti delle cose che non capisci o che non sai fare. E' un bene se sai nuotare per 10 minuti e se riesci a trattenere il fiato per almeno 20 secondi, ma non è obbligatorio. Se non nuoti bene, prendi il giubotto, sempre. Non c'è nessuno chi non se lo mette, in caso di pericolo.

Ok, procedo col lavoro...

Giovanni
    ---

Ciao giovanni,Vorrei imparare ad eliminare il mio worm ma nn riesco a trovare La voce Run dentro il registro di sistema,tu sai dove posso trovarla???( faccio una scaletta delle operazioni che ho fatto)
    1)start
    2)Esegui
    3)digito regedit
    4)Hkey local machine
    5)software
    6)microsoft
    Ciao Giovanni!!!!!

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Giovanni
    ---

E' meglio usare msconfig.exe, dove puoi fare meno danni

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni,sto cercando di scovare il mio worm ma nn riesco a trovare la voce Run,tu sai come posso fare???(ti elenco le mie operazioni)
    1)start
    2)esegui
    3)regedit
    4)Hkey_local_machine
    5)Software
    6)Microsoft
    7)nn c'è nessuna traccia di questo Run
    8)sono incavolato!!!
    Secondo té ho sabagliato procedura per arrivare a questo maledetto Run?????

Msconfig.exe lo trova

Giovanni
    ---

Ciao giovanni,sono arrivato dove mi hai detto tu,adesso dove devo vedere??? Ho visto tutt le voci ma nn trovo il file Win32 Wmls Driver

Ciao grande maestro!!!!

Allora vuol dire che non c'è. Fortuna o sfortuna? Sotto il ramo Run c'è anche la voce RunOnce, dai una controllatina anche lì.

Poi, in:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

e

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

ci sono i file autorun dell'utente corrente. Controlla anche lì.

Se ci fosse un file start.bat nella windows o system, guarda un po' dentro.

Se tutto questo non serve, apri mmc (Pannello Controllo - Servizi) e guarda se si trova nei servizi. Se ci fosse, allora disattivalo per primo, e disabilita l'avvio automatico/manuale. I servizi non si rimuovono facilmente, bisogna fare un sacco di cose. Seppoi ti occorre, vediamo come si deve fare...

Giovanni
    ---

Ciao Giovanni ,nn c'è ce traccia più del worm!!!!!!!!!!!!!Forse il mio kasper ha bloccato tutto, perchè un paio di giorni fà ho disabilitato il ripristino di sistema e mi è uscita la scritta del kasper che eliminava il virus.Giovanni secondo tè è possibile che con il mio gesto involontario ho risolto il problema???

Giovanni ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità,in 10 giorni sono molto migliorato,spero che un giorno posso ricambiarti il favore!!

Ciao Giovanni ,ho attivato la 5 area di protezione, adesso pero nn so che valori cambiare per essere più sicuri nella visualizzazione delle pagine HTML,tu che voci hai modificato??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
134 risposte