Partizionamento del disco

di il
3 risposte

Partizionamento del disco

Buongiorno a tutti.
Sul mio computer è installato Win 7 ed ho fatto un pasticcio (credo sia stato un pasticcio)
Nella gestione del disco, per errore o incapacità di farlo, ho creato involontariamente 2 partizioni (C) e (D), la prima è primaria partizione composta da 232GB in NTFS, la seconda (D) creata per errore da 99MB in NTFS.
Volendo riunirle ho digitato (gestione partizioni e si è aperta l'apposita finestra, sulla partizione da 99mb ho dato il comando di cancellazione volume. Ad un certo momento il computer si è spento e all'accensione ho dato nuovamente il comando di gestione partizioni.
adesso nel disco base 0 da 232 GB ho: volume D 99mb in NTFS intatto
(partizione primaria)
Volume C 232 GB in NTFS intatto
(Sistema, Avvio, File di paging, Attivo, Dettagli crash)
Attualmente non riesco a ricongiungere le 2 partizioni cosa dovrei fare? 

Le partizioni sono su un unico disco D Volume D 99mb integro partizione primaria

C Volume C 232,79GB integro (sistema ecc)

ora si può ricongiungere le 2 partizioni anche perchè con questo sistema perdo 99 mb di disco vorrei ricongiungerle grazie.

3 Risposte

• Re: Partizionamento del disco

Devi eliminare la partizione D e dopo espandi la partizione C espandendola con lo spazio prima non allocato

Non necessariamente: 

con i tool di partizionamento del disco puoi spostare e ridimensionare le partizioni.

Comunque una partizione da 100MB al 99.9 periodico % non l'hai creata tu ma c'era gia'. C'e' in tutti i dischi. 

Cosiglio: NON TOCCARE NULLA.

Assicurati SOLO che la partizione da 200gb sia il disco C, e disabilita soltanto la seconda.

Stop.

Credo di eseguire il consiglio di migliorabile ( perche ho eseguito e provato di tutto e la partizione resta) provato anche con aomi 

Grazie dei consigli .

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte