Nuove finestre nell'installazione dei driver stampante.

di il
2 risposte

Nuove finestre nell'installazione dei driver stampante.

Ciao a tutti, nel mio computer ho appena installato window11 il tutto è andato abuon fine , poi ho installato i driver di una vecchia stampante Epson DX 8400 anche questi sono andati a buon fine, ma quando ho stampato la pagina di prova o stampo qualsiasi altra stampa mi esce nello schermo una finestra di allerta assai fastidiosa la quale dice: different device from specificad, ed printer is not ready to print. Vorrei sapere come eliminarla visto che sia la stampante che il computer funzionano benissimo grazie.

2 Risposte

• Re: Nuove finestre nell'installazione dei driver stampante.

Molto probabilmente il vecchio driver non rispetta tutte le specifiche di Windows 11. È ovvio che puoi avere problemi, anzi, mi meraviglia il fatto che funzioni.

Controlla tra le stampanti installate, la tua non sarà elencata tra queste perchè non riconosciuta ma solo come device non specificato.

Devi vedere se esiste un driver aggiornato.

• Re: Nuove finestre nell'installazione dei driver stampante.

Ciao, molto probabilmente il problema è quello che ti ha detto oregon

se può esserti utile io per aggiornare/installare i driver utilizzo un software che si chiama driver hub (https://it.drvhub.net/)

ogni volta che ho un problema con driver di windows (stampante, cuffie ecc..) lo avvio, clicco sul pulsante verde "trovare ora" e mi risolve tutti i problemi

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte