ufficio1973 ha scritto:
ufficio1973 ha scritto:
best1904 ha scritto:
Prova questo
Provo e ti faccio sapere Grazie
ho provato questa verifica a due passaggi
ma non mi ha fatto altro che abilitare il cellullare come secondo passaggio
ma non mi ha chiesto una nuova pass
che io poi dovrei mettere su microsoft outook
sono nel panico
Ciao,
Non devi cambiare password, ma creare una "
password per le app" che è attivabile (non ti chiede nulla il sistema, devi crearla tu) solo dopo che hai attivato l'autenticazione a due fattori, quella ad esempio con il cellulare. Per farlo devi andare nel tuo
account Google scorri leggermente in basso con il mouse e trovi il riquadro "Accesso a Google" (proprio dove hai attivato l'autenticazione a due fattori) e li come ultima voce vedrai "Password per le app" (se in inglese qualcosa tipo "app passwords"), ci clicchi e segui la procedura.
Comunque seguendo il link che ti ho mandato (
password per le app) c'è riportato tutto, compreso come crearla e come risolvere il problema con Outlook. In pratica o aggiorni ad una versione più recente o crei una password per l'app.