Importazione contatti da Access a Outlook

di il
3 risposte

Importazione contatti da Access a Outlook

Mi scuso anticipatamente se sbaglio qualche cosa, non ho mai partecipato ad un forum.
Il mio problema:
Sto importando una serie di contatti da un database da me creato con Access in Outlook, tutto bene, importo tutto in una nuova cartella contatti (Indirizzi per offerte), l'unica cosa che non importo correttamente è il n. di fax. O meglio, il numero di fax che importo è corretto e mi appare nella scheda contatto come in una scheda contatto creata in Outlook ma se apro la rubrica con mi appaiono i nr. di fax dei contatti. Se però io vado a modificare manualmente i nr di fax aprendo la scheda importata (anche solo mettendo e cancellando uno spazio) in contatto poi mi esce anche nella rubrica. Sembra che con questa procedura Outlook si formatti in nr. in maniera particolare.
Sto sbagliando formattazione nel database di Access?

3 Risposte

• Re: Importazione contatti da Access a Outlook

Ciao non ti preoccupare, intanto benvenuto su IProgrammatori.it

Non mi è mai capitato di importare da access a outlook ma a logica potrebbe esserci un problema sul tipo di dati, come tu stesso segnali.
    Hai provato a mettere un carattere testuale nel numero di telefono da importare (magari a separare il prefisso)? esempio 02/8788...

Ti ringrazio del benvenuto e della risposta
    si, ho provato, ho provato anche a formattare in diverse maniere il testo anche mettendo "(Fax uff.)" o nome@+39 1234 123456 come indica un'altra colonna della rubrica o ancora <+39 1234 123456> come indicato poi nel programma fax di windows al momento della trasmissione del fax. Insomma le ho provate tutte, nulla da fare. Ho provato persino a modificare il modulo contatti, cosa che oltretutto non mi riesce se non per un singolo contatto. Non ho provato a fare una importazione con Excel, sai se questo problema con l'importazione da Excel esiste ancora??

Ho provato a fare l'importazione anche con excel, stesso problema, anche in questo caso i nr. di fax non vengono visti dalla rubrica come nell'importazione con access. Premetto che se viene importata l'e-mail assieme al nr. di fax quella si vede ma non il nr.fax!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte