La composizione automatica non è la soluzione. Se non vuoi connetterti automaticamente, va disattivata, è l'unica soluzione per evitare che un programma possa andare automaticamente sul web.
Poi disattiva il contenuto web sul desktop, e torna alla visualizzazione classica. Un collegamento web potrebbe causare la connessione. Similmente, disattiva la sincronizzazione automatica dei documenti off-line (IE-strumenti-sincronizza). Sono tutti sorgenti possibili per la connessione automatica.
Una volta tolti questi, indaga un po' quali programmi si lanciano durante l'avvio. Ad esempio l'antivirus che si vuole aggiornare, o altro. Con Ctrl+Alt+Canc ti viene la finestra dei task, e puoi eliminare i processi che potrebbero disturbare in questo senso. Poi cerca di impostare quei programmi in modo che non cercano l'aggiornamento automatico. Seppoi si tratta di dialer, prova il programma Adaware che rimuove gran parte di questi. Naturalmente, anche i dialer devono accedere alla connessione 'bloccata', e quindi li intrappoli così. Se hai problemi di impostare o rimuovere i programmi, avvia in modalità provisoria con o senza supporto di rete.
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin