Buon anno a tutti anche da parte mia.
Utilizzo Download Express per scaricare i file grossi e funziona alla perfezione anche con gli FTP. Anzi, va anche più veloce. Però se utilizzo un client FTP, niente. Si pianta e ciao ciao. Mi dovrò cercare un port scanner per fare come ha detto Tabbo. Non so se Norton Personal Firewall possa avere dei ruoli o robe simili. Di sicuro posso impostare l'accesso in manuale ad ogni singolo programma (impostanto "Permit All"). Ed è quello che ho fatto sia per Dreamweaver che per il client FTP. Ho controllato anche nelle regole generali, ma niente da fare.
Una volta ho provato a resettare il firewall disinstallandolo e reinstallandolo, in modo da cancellare ogni eventuale regola che potrebbe creare problemi. Poi Ho fatto partire il client e ho notato dalle autorizzazioni che mi chiedeva che accedeva subito al server DNS, ed andava a buon fine, poi connetteva all'IP del server FTP e rimaneva fermo su "Connecting to xxx.xxx.xxx.xxx port 21...". Stop!
Potete consigliarmi qualche firewall buono? Ho provato Zone Alarm, ma non controlla le UDP.
Grazie in anticipo...
Ciao