Formattare hard disk e reinstallare win98

di il
1 risposte

Formattare hard disk e reinstallare win98

Salve a tutti, cercherò di esporre nel modo più chiaro possibile il mio problema.
A causa di problemi legati alla presenza di virus nel mio pc si è resa indispensabile una formattazione del disco rigido. Innanzitutto vi comunico i dati relativi al mio pc:
Packard Bell Club 1500 LT
AMD-K6 (tm) 3D processor
500 MHz
60,0 MB di RAM
Al momento dell'acquisto (anno 1999 circa) mi sono stati dati insieme al pc:
- floppy \"Packard Bell Recovery Disk - Disco di ripristino\"
- CD Master 1 e 2
Prima di cominciare la procedura sono entrata nel bios e ho impostato come prima unità di lettura il CD, poi il floppy e infine l'hard disk.
Procedendo alla formattazione ho inserito il floppy, mi è stato subito richiesto il numero seriale, che se non erro è quello indicato sull'adesivo dietro al pc, (che nel mio caso è S/N 1660800016), inserito il S/N appare il presente avviso \"This computer has no valid information\", e questo è il primo problema.
Ho così proceduto alla crazione di un disco di ripristino da pannello di controllo-impostazioni ecc..., ho inserito il floppy da me creato e in questo caso nessun messaggio di errore.
Parte il floppy, compare A:\\>, digito fdisk, cancello partizione, ricreo partizione primaria, riavvio il pc, ricompare A:\\>, digito format C:, mi formatta la partizione, mi riavvia il tutto e ricompare A:\\>, a questo punto dovrei, dopo aver inserito il cd fornitomi all'acquisto del pc, digitare E: per entrare nell'unità cd e avviare il setup di Windows 98... ma ciò non è possibile perchè non mi viene riconosciuta l'unità CD...
Ho anche provato a scaricare altri floppy di avvio che - dicevano - avrebbero consentito la visualizzazione dell'unità cd ma... NIENTE!!! A questo punto ho un pc VUOTO, ovvero sprovvisto di sistema operativo, e sono impossibilitata a reinstallare il mio buon win98 perchè l'unità cd non mi viene riconosciuta...
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi!!!

1 Risposte

  • Re: Formattare hard disk e reinstallare win98

    Windows 98 è provvisto di un CD di installazione autoavviante ed eventualmente di un floppy che carica i driver del CD se il bios ne è sprovvisto.

    Tenendo conto che la macchina è vecchietta potrebbe essere che il tuo lettore CD non funziona oppure che il bios non è provvisto del driver del tuo CD.

    Se sei sicura che il CD funziona allora con il floppy dovresti riuscire a vedere il cdrom.

    Ad un certo punto ti verrà chiesto il codice di attivazione che è in un formato diverso da quello che hai citato ma bensì sarà del tipo
    12345-12345-12345-12345-12345
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte