Salve a tutti, cercherò di esporre nel modo più chiaro possibile il mio problema.
A causa di problemi legati alla presenza di virus nel mio pc si è resa indispensabile una formattazione del disco rigido. Innanzitutto vi comunico i dati relativi al mio pc:
Packard Bell Club 1500 LT
AMD-K6 (tm) 3D processor
500 MHz
60,0 MB di RAM
Al momento dell'acquisto (anno 1999 circa) mi sono stati dati insieme al pc:
- floppy \"Packard Bell Recovery Disk - Disco di ripristino\"
- CD Master 1 e 2
Prima di cominciare la procedura sono entrata nel bios e ho impostato come prima unità di lettura il CD, poi il floppy e infine l'hard disk.
Procedendo alla formattazione ho inserito il floppy, mi è stato subito richiesto il numero seriale, che se non erro è quello indicato sull'adesivo dietro al pc, (che nel mio caso è S/N 1660800016), inserito il S/N appare il presente avviso \"This computer has no valid information\", e questo è il primo problema.
Ho così proceduto alla crazione di un disco di ripristino da pannello di controllo-impostazioni ecc..., ho inserito il floppy da me creato e in questo caso nessun messaggio di errore.
Parte il floppy, compare A:\\>, digito fdisk, cancello partizione, ricreo partizione primaria, riavvio il pc, ricompare A:\\>, digito format C:, mi formatta la partizione, mi riavvia il tutto e ricompare A:\\>, a questo punto dovrei, dopo aver inserito il cd fornitomi all'acquisto del pc, digitare E: per entrare nell'unità cd e avviare il setup di Windows 98... ma ciò non è possibile perchè non mi viene riconosciuta l'unità CD...
Ho anche provato a scaricare altri floppy di avvio che - dicevano - avrebbero consentito la visualizzazione dell'unità cd ma... NIENTE!!! A questo punto ho un pc VUOTO, ovvero sprovvisto di sistema operativo, e sono impossibilitata a reinstallare il mio buon win98 perchè l'unità cd non mi viene riconosciuta...
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi!!!