File temporanei di windows 7

di il
1 risposte

File temporanei di windows 7

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un parere.
Quando avevo windows XP, avevo la buona abitudine di svuotare file temporanei di internet, cookies, deframmentazione, e soprattutto svuotavo la cartella:
C:\DocumentsAndSettigs\nomeutente\ImpostazioniLocali\Temp

...cancellavo proprio tutto ed XP andava come un missile.

Ora, avendo acquistato laptop con installato windows 7, vorrei comportarmi come ero abituato.

Finora ho utilizzato l'utilità di sistema "Pulizia disco" ma mi sono accorto che la cartella di file temporanei corrispondente a quella di xp:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp

rimane pressochè immutata.

Ora mi chiedo: dato che l'utilità di sistema "Pulizia disco" NON svuota la cartella Temp, lo posso fare io manualmente come facevo con XP senza incorrere in problemi di funzionamento del SO?

Dato che ci sono vi faccio un'altra domanda: che cos'è la cartella Roming.

Grazie in anticipo.

1 Risposte

• Re: File temporanei di windows 7

Allora io ti consigliere di specificare al so di mettere tutti i file temp e tmp in una cartella nuova quindi ad esempio C:\TEMP e poi cancelli tutto e quando vuoi, per quanto riguarda la cartella roaming serve per la gestione dei profili in roaming e solitamente serve, all'interno di un dominio, quando un utente accede con le proprie credenziali ad un pc che non è il suo a ritrovare tutte le impostazioni, preferiti, sfondo, icone e documenti sul desktop che vengono riportati proprio in quella cartella.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte