Excell 2007 menù a tendina

di il
1 risposte

Excell 2007 menù a tendina

Ciao a tutti, sono appena arrivata e non sono una programmatrice, ma mi affascina moltissimo il mondo di excell e mi diletto con le formule.
veniamo al mio problema (sono 10 gg che ci giro in torno ). ho un foglio dove in una colonna ho creato un menù a tendina con un elenco di parole abbastanza lungo (sono circa 10/15 lettere per ogni parola). Per non avere una colonna così larga, vorrei che mi si aprisse l'elenco a tendina con le parole ma che a ogni parola corrispondesse un numero e che venisse riportato solo quello nella colonna. NON CI RIESCOOOOO!!!!! faccio un esempio perchè nn sò se mi sono spiegata.
COLONNA G si apre l'elenco a tendina che contiene 1 superficiale 2 approssimativo 3 epidermico - distratto. vorrei che fosse riportato nella colonna , solo il numero (1,2 o 3)

esiste una formula o un comando?? Grazie a tutti e buona giornata!!

1 Risposte

• Re: Excell 2007 menù a tendina

Salve Dastra,
    ho provato a dare un'occhiata ma non riesco a trovare una soluzione perfetta per il tuo caso.
    Posso darti due soluzioni anche se non sono il massimo dell'eleganza.

La prima è quella di diminuire la larghezza della colonna contenente i valori in modo da visualizzare solo i numeri (il resto della cella rimarrebbe coperta se a destra ci fossero dei valori)

La seconda è quella di posizionare questa colonna più a destra (es. fuori dall'area di stampa) ed inserire una colonna (ad es all'interno dell'area di stampa) che punta a quell'altra colonna riprendendone solo il primo carattere.

Es.
    1) in colonna Z metti le definizioni complete,
    2) in colonna D metti solo le definizioni numeriche con la formula =SINISTRA(Z..., 1)

Se in Z2 hai es. 2 Superficiale in D2 con la formula =SINISTRA(Z2, 2) si inserirà il valore 2.

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte