+m2+ ha scritto:
powerf ha scritto:
No in realtà perchè mi sembra il metodo più veloce. Cosa consiglieresti senò?
Comunque ho trovato il metodo bastava semplicente usare il comando
echo %USERDOMAIN% >> C:\file.txt
e ha stampanto il nome-computer.
Ora mi serve arrivare alla riga di comando corretta nel file.txt ma non sò se si può fare con il .bat
Certo che si può fare, in due modi.
1) cerca e sostituisci. Il modo più rapido. scaricati il programmello FART (come le scorregge). Oppure usa FIND
2) fai 3 pezzi dello script
header
quello che ti serve
footer
poi li collazioni con un copy (insomma li accodi, su *nix faresti cat) col + et voilà ottieni un singolo file
Ho provato anche la tua seconda idea che effettivamente poteva essere una buona escamotage. Però non hai calcolato una cosa: il pezzo di testo che devo aggiungere in realtà è un "echo %USERDOMAIN% (o %COMPUTERNAME% come suggerito da @oregon).
Con il copy+copy+copy nella parte centrale (ovvero il mio testo) non mi stampa l'userdomain (che dovrebbe essere "DESKTOP-XXXXX") ma mi stampa proprio "echo %USERDOMAIN". Quindi progetto fallito
Fart lo escludo (anche se è l'unico che ha funzionato per ora) per 2 motivi:
1) Deve essere utilizzato Windows così com'è senza aggiunta di altri tool (perchè lo script lo dovrò usare su molti altri pc e non posso installare "fart" su tutti)
2) Non posso conoscere il nome computer di tutto i pc. Quindi devo creare un file che vada bene per tutte le macchine e quindi più che andare a sostituire, penso che sarebbe meglio cancellare il nome PC dal file originale e aggiungere quello corrispondente ad ogni macchina con "echo %COMPUTERNAME%" in qualche modo che ancora mi è ignoto.
Morale della favola: O si trova un modo per perfezionare la soluzione n°2 che mi avevi proposto con la quale mi sono avvicinato molto alla risoluzione o si trova un modo per arrivare in un punto preciso del file di testo e si aggiunge il testo da lì. Con "find" non ci sono riuscito. Forse però ho sbagliato qualcosa...