Device association framework provider host CPU 100%

di il
3 risposte

Device association framework provider host CPU 100%

Buongiorno, come si può leggere dal titolo ho questo problema su due computer.

Sono due PC diversi, tutti e due hanno il loro account microsoft e niente in comune, il problema è il seguente, quasi tutti i giorni alle 15;30/16:00 questi pc iniziano ad andare a rilento e avere caricamenti infiniti, aprendo il gestione attività (Dopo una bella mezz'ora di caricamento) scopro sempre che il processo che occupa tutta la cpu è il seguente "device association framework provider host", terminando l'attività il pc riparte come se nulla fosse (oppure riavviandolo).

Ho cercato ovunque capendo che quel processo sià fondamentale e che non possa essere eliminato, ho guardato di tutto e di più delle cose consigliate, i driver sono tutti aggiornati e tutto sembra essere corretto, l'unica cosa che ho notato è che il pc se spento alle 12:30 e riacceso alle 14 evita questo problema.

In eventi ho trovato questo errore: "Errore 3503, OneCore-DeviceAssociationService" non so se centra qualcosa oppure no ma l'ho trovato spesso.

Qualcuno ha mai avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo? Capisco che spegnerlo alle 12:30 per poi riaccenderlo non sia un enorme fatica ma vorrei capire il perchè di questo problema, diciamo che è uscito fuori dopo l'aggiornamento di windows.

Grazie a tutti quelli di aiuto.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte