Con Acronis si può velocizzare la configurazione dei PC?

di
Anonimizzato13823
il
8 risposte

Con Acronis si può velocizzare la configurazione dei PC?

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se Acronis può essere utilizzato per velocizzare la configurazione di pc con Windows 7 ed 8.1. Attualmente, dopo aver montato un pc installo l’OS, le utility, i driver ed infine eseguo gli aggiornamenti necessari ma impiego un sacco di tempo. E’ possibile creare un file di backup che contenga l’OS aggiornato con le utility ad accezione dei driver e della key in modo da poterli inserire successivamente dopo il restore? L’idea è di utilizzare sempre la stessa immagine di Acronis per ogni nuovo pc o notebook che vado ad assemblare con utility ed aggiornamenti precaricati in modo da dover inserire la key, eseguire l’attivazione ed installare i driver come unica operazione dopo il caricamento dell’immagine su hard disk.

Grazie

Gianni

8 Risposte

• Re: Con Acronis si può velocizzare la configurazione dei PC?

E quindi cosa si può fare?

Assolutamente no, è esattamente quello che non voglio fare! Reinstallare un software e aggiornare un OS ogni volta è una perdita di tempo immane.

E' una soluzione che non mi piace per 2 motivi:

1. E' complicata e non so programmare questa cosa
    2. Non so dove finiscono gli aggiornamenti di Windows

No no e no esistono degli altri programmi che possono tornare utili, ne sono certo. Il mio ex-negoziante di pc assemblava decine di pc ogni giorno e non sapeva programmare, te lo assicuro.

Quindi se ho capito bene (chiedo conferma) se ho una versione di Windows 8.1 (è un esempio) su un PC A posso fare un backup di tutto su una chiametta USB e poi fare un restore su un PC B con hardware differente (come avviene per Acronis) e all'accensione della macchina andare a sostituire la key originale di A con la key originale di B.

Se tutto avviene come dici allora mi serve ancora un programma che mi aiuti a cambiare la key di un OS Microsoft o di una procedura da seguire.

Sempre grazie per i tuoi consigli

ultrasound91 ha scritto:

No, tu fai il backup di un windows senza key, così poi puoi installare normalmente la key.
    Ma si possono fare gli aggiornamenti di una versione di Windows senza key?

Se il programma fa davvero quello che mi dici è davvero una bomba, grazie davvero per il consiglio!

Come minimo ci vuole un applauso... a te e a questo programma che provo il prima possibile!

ultrasound91 ha scritto:

Si, gli update si possono fare senza key.
    Evvai almeno qui una bella notizia!

Sempre grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte