Clonare ssd

di il
6 risposte

Clonare ssd

Buongiorno a tutti,

Sul pc  ho un SSD da 500 GB con 2 partizioni. 

Una da 140 dove è installato windows 11 e tutti i programmi ed un' altra da 318 che funge da spazio di archiviazione di file e cartelle.

La domanda è posso clonare  solo la partizione con windows11 e i programmi su un nuovo SSD da 500 GB non partizionato, 

o con due partizioni  di differenti dimensioni ?

Lo scopo sarebbe quello di avere la partizione di windows più grande senza dover reinstallare il programmi. 

Grazie

6 Risposte

• Re: Clonare ssd

Nel tuo caso con i tools gratuiti si riesce a clonare la partizione che ti interessa. Questa manterrà la dimensione dell'originale ma poi potrai estenderla inglobando lo spazio rimasto inutilizzato.

Avevo pensato a questa soluzione, ma essendo poco esperto volevo una conferma.

Grazie.

Grazie per il riscontro, sono contento di essere stato di qualche aiuto.

PieroVB, eventualmente valuta questo https://emanuelemattei.blogspot.com/2018/09/software-gratuito-per-la-gestione-delle.html software, che tra l'altro è gratuito. 

@lele2006

Vorrei provare con AOMEI Partition assistant, anche se quello che mi hai suggerito mi sembra altrettanto buono.

Grazie 

16/12/2024 - pierovb ha scritto:

AOMEI Partition assistant

ottimo, non lo conoscevo. Facci sapere come va, e se vuoi fare un tutorial, sarà utile ad altre persone. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte