Buongiorno a tutti, sono l'ultimo arrivato e mi presento subito con un problema
Nel quotidiano devo aprie 13 file in foramto rtf generati in automatico e salvarli successivamente con nome in formato txt per poter integrare in altri file. Questa operazione viene effettuata più volte durante il giorno e quindi la possibilità di salvare i file in formato testo invertendo qualche nome è alta.
La mia idea era quella di poter usare un file batch per poter automatizzare questo processo, mi spiego meglio:
1 - i file in rtf sono sempre salvati in una cartella specifica e chiamati allo stesso modo, esempio pippo.rtf, pluto.rtf, paperino.rtd.
2 - Quando vado ad aprire i file sopra menzionati al momento del salvataggio vado a scegliere il formato txt e li salvo com pippo.txt, pluto.txt, paperino.txt sovrascrivendo quelli vecchi.
Sarebbe possibile crare un file batch che va ad aprire il file rtf e lo salva in foramto txt? mi serve che lo apra e lo salvi poi in txt e non rinominarlo perchè rinominando perde i settaggi del txt, sono file con delimitazioni con ";" perchè dati presi da un db esterno a cui non posso chiedere modifiche
Purtroppo non ho molta dimestichezza con DOS, tranne qulache piccolo script per mappare dischi di rete in avvio di windows, la mia conoscenza si ferma qui.
Grazie