Prima di tutto, stacca l'alimentazione dai masterizzatori, questi vengono per ultimo. Se uno di questi ti serve come disco di avvio, imposta il BIOS non su AUTO, ma su CD-ROM per uno di questi. Accertati che quello che usi come disco di avvio, sia il master e non lo slave. Stacca anche tutto il resto di hardware dispensabile, controlla che le schede siano inserite bene, cioè stacca e rimettili dopo una delicata spolveratina. Sostituisci tutto ciò che è bruciato.
Dopo l'avvio, selezioni l'installazione personalizzata, poi NTFS, formatti tutto, non in modalità rapida, ma quella che ti farà addormentare.
Se non ti si avvia la formattazione, o non carica i file fino alla prima maschera tipicamente blu, prova a prendere l'altro masterizzatore come disco di avvio (impostarlo a master). Se non funziona ancora, prova su un altro PC se il CD di XP sia apposto, cioè se ariva fino alla prima maschera.
Se lì funziona, prova a mettere i masterizzatori per un'oretta nel freezer, e poi li rimetti nel PC. Aspetti che siano freddi, ma non ghiacci, e riprovi. A volte il software dei loro BIOS riprende a funzionare con questo gesto. Se non funziona ancora, devi comprare un lettore CD normale, costa attorno ai 20 euro.
Se invece il CD di XP non funziona, allora credo che devi contattare il rivenditore...
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin