Ciao a tutti ragazzi, sono Giovanni e sono anke disperatissimo!!! Ho comprato un PC da un negozio che mi ha installato degli antivirus crackati che non si aggiornavano con gli ultimi virus presenti sulla rete... Sono stato attaccato da un trojan e fin qui tutto bene: l'antivirus me l'ha messo in quarantena ma non riusciva ad eliminarlo... Ho provato ad installare degli antivirus crackati che avevo scaricato (in uno di questi c'era anke un virus!) ma hanno avuto solo l'effetto di invalidare quelli precedentemente installati (che seppur poco il loro dovere lo facevano). Dopo varie rimozioni, reinstallazioni e ancora nuove rimozioni, ho detto basta: mi sono comprato on line il nuovo pacchetto di McAfee ma non riesco ad installarlo... Ho provato di nuovo ad installare l'Avira, ma TUTTI i file .exe dei vari programmi mi dica la diagnostica che il mio PC non riesce ad aprirli, mi appare una scritta di errore che mi dice di fare un \"rebbot of your Windows\": cosa è successo? Da notare, il mio PC non riconosce i file .exe solo degli antivirus, ma di altri programmi si! Chissà come ho fatto ad installare il programma freeware di Avast Antivirus... Cioè, dal basso della mia ignoranza, sembra che il mio PC si rifiuti di eseguire file di programmi antivirus di software già rimossi in precedenza, come conservasse una \"memoria\" di quello che gli è successo... Che sta succedendo? Vi ringrazione dell'aiuto che vorrete darmi!