AIUTO

di il
2 risposte

AIUTO

Ciao a tutti ragazzi, sono Giovanni e sono anke disperatissimo!!! Ho comprato un PC da un negozio che mi ha installato degli antivirus crackati che non si aggiornavano con gli ultimi virus presenti sulla rete... Sono stato attaccato da un trojan e fin qui tutto bene: l'antivirus me l'ha messo in quarantena ma non riusciva ad eliminarlo... Ho provato ad installare degli antivirus crackati che avevo scaricato (in uno di questi c'era anke un virus!) ma hanno avuto solo l'effetto di invalidare quelli precedentemente installati (che seppur poco il loro dovere lo facevano). Dopo varie rimozioni, reinstallazioni e ancora nuove rimozioni, ho detto basta: mi sono comprato on line il nuovo pacchetto di McAfee ma non riesco ad installarlo... Ho provato di nuovo ad installare l'Avira, ma TUTTI i file .exe dei vari programmi mi dica la diagnostica che il mio PC non riesce ad aprirli, mi appare una scritta di errore che mi dice di fare un \"rebbot of your Windows\": cosa è successo? Da notare, il mio PC non riconosce i file .exe solo degli antivirus, ma di altri programmi si! Chissà come ho fatto ad installare il programma freeware di Avast Antivirus... Cioè, dal basso della mia ignoranza, sembra che il mio PC si rifiuti di eseguire file di programmi antivirus di software già rimossi in precedenza, come conservasse una \"memoria\" di quello che gli è successo... Che sta succedendo? Vi ringrazione dell'aiuto che vorrete darmi!

2 Risposte

  • Re: AIUTO

    Prova a fare una scansione sul web...
    ovviamente se ti apre internet
    http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
  • Re: AIUTO

    Ciao.. intanto non devi MAI provare ad istallare più software antivirus contemporaneamente.. questo è molto dannoso al pc.. perchè se metti tanti software antivirus si combattono a vicenda.. molto probabilmente non riesci ad installare altri antivirus perchè quelli che ci sono glielo impediscono.. quindi:

    1.. disinstalla tutti gli antivirus che hai..
    2.. metti solo il McAfee e fai una scansione..
    3.. se non risolvi il problema.. scaricati questi programmi:

    spyboot, adaware e un buon firewall.. ce ne sono tanti freeware online.. ti consiglio il kerio, zonealarm o comodo..

    p.s... ormai che hai comprato l'antivirus.. usalo.. ma l'antivir o l'avg sono freeware e offrono una protezione ottima al tuo pc

    infine.. se vuoi davvero una protezione totale.. senza utilizzare nè antivirus, nè protezioni il mio consiglio è quello di cambiare il sistema operativo..

    Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte