AIUTO!! si riavvia allínfinito e nn parte XP

di il
6 risposte

AIUTO!! si riavvia allínfinito e nn parte XP

Ciao ragazzi scrivo xche ho qlc grosso problema nel avviare il computer. stavo lavorando qnd il computer si riavvia ... mi compare la schermata nera con i 30 secondi per scegliere la modalitä di riavvio. dopo di che windows xp cerca di partire, ma mi compare la schermata blu che scompare imdiatamente e mi riporta alla schermata ´nera e cosi´allínfinito...hö provato per + di una decina di volte. aiuateemi spero chenn sia l´hard disc perche nn ho salvato molte cose, suggeritemi qlc perche´msono in germania e nn so a chi chiedere
giacomo<b></b>

6 Risposte

• Re: AIUTO!! si riavvia allínfinito e nn parte XP

Ciao,

Mi pare il comportamento di un virus già piuttosto vecchiotto... il famoso Sasser. Purtroppo è un po'difficilotto da rimuovere (aggiornando con SP2 in teoria si dovrebbe essere al sicuro).

Prova a guardare su Symantec se sono presenti informazioni sulla rimozione...

Ciaociao

Venite a visitarci qui: http://www.bottomap.co

Ciao come dice bottomap potrebbe essere un virus.
    Comunque visto che non lo sappiamo ancora e comunque non ti si riavvia per installare la sp2, prova se si avvia in modalità provvisoria.
    Cmq per recuperare i dati dell'hd ti basta rimuoverlo dal pc e collegarlo ad un'altro pc, accertandoti che quest'ultimo sia dotato di antivirus.

Ciao

A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...

Ciao
    grazie per la risposta, ma io sono un profano in campo.
    per sp2 alludete a windows xp serice pack 2?? perche´il computer lo posside con, credo, tutti gli aggiornamenti. inoltre ho anche l antivirus norton 2005. io ho provato anche in modalitä provvisoria ma ho sempre lo stesso risultato. una cosa del genere mi era successo anche qlc giorni fa ma dopo 3 o 4 volte era partito e in linea generale e da un po che ho vari problemi. puo essere problema di scheda madre o alimentatore
    grazie ancora
    a presto
    giacomo

Ciao,
    Si, per SP2 intendevamo il service pack 2...

Se non si tratta di un virus (non ho notizie di comportamenti simili oltre al Sasser e derivati che vengono, appunto, bloccati con l'SP2), può darsi che si tratti davvero di qualche problema hardware. Forse la cosa migliore è seguire il consiglio di Toki...

Ciaociao

Venite a visitarci qui: http://www.bottomap.co

...il computer e´un portatile fujitsu-s di 2 anni con cpu pentium4 3g, che si e´sempre surriscaldato. Ultimamente era troppo lento a partire, file audio che improvvisamente nn venivano piu riprodotti e nn mi funzionava ne´il microfono int ne´quello esterno. personalmente, dal momento che e´un portatile nn so dove mettere mani per staccare l´hd. cerco di farlö partire per lénnesima volta
    o rischio di danneggiare l´hd??
    ciao

...sono riuscito a farlo partire in modalita´provvisoria ed ho salvato i dati piü inportanti! sono riuscito a farlo partire anche in modalitä normale.
    tuttavia ho provato il cd live di linux (era in tedesco e mi sono fatto aiutare nella trduzione...) ho provato di scansionarlo ma dopo 10 min si e´bloccato per un errore hai driver i386. inoltre variando le impostazioni adesso leggo anche le schermate blu: ieri mi e´capitato un errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e oggi poco prima che la scansione anti virus finisse (nn aveva trovato niente) mi ha dato KERNEL_DATA_IMPAGE ERROR STOP0X0000007A mountmgr.sys-address F856B000 base at F8566000 date stamp 41107b05 inizio creazione... scaricamento della memoria completato.
    cosa devo fare?? l'unica soluzione e´veramente formattare??
    mi piacerebbe nn perdere 4 programmi con cui lavoro, che mi sono stati installati dal mio prof. e che adesso nn ho modo di ottenere altrimenti!!
    grazie in anticipo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte