Salve, non so se mi posso accodare a questa discussione....
Ho creato su hyper-v tre macchina virtuali. Windows server 2019 e due win 10 pro per fini didattici ( GPO ) . Ho creato un dominio ed inserito le due macchine win10 e due utenti. Creato due unita organizzative con un pc ed un utente. Tutto bene funziona tutto. Dopo un paio di accessi alle macchine win 10 come utente di dominio o come amministratore locale mi appare questo messaggio:
“ Per accedere da postazione remota devi avere il diritto di accedere mediante Servizi Desktop remoto. I membri del gruppo Administrators hanno questo diritto per impostazione predefinita. Se sei un membro di un gruppo che non ha questo diritto oppure se questo diritto è statori mosso dal Gruppo Administrators, devi esser autorizzato manualmente “
Seguendo vari tutorial windows e non, mi hanno indirizzato all'attivazione delle licenze di Desktop Remoto ma il problema non si risolve e mi sono persa.....Forse si tratta di un abilitazione che non riesco ad intrepretare dal messaggio di windows???? Ho sbagliato quando ho creato il dominio ?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Cassiopea