Ciao a tutti , stò provando a fare un progetto winforms .net core , creo il progetto che ha un form di default,se eseguo il progetto vedo il form vuoto,se provo a visualizzare il form (ovviamente non durante l'esecuzione ) viene visualizzato il codice non la progettazione,anche premendo MAIUSC + F7 non viene visualizzata la progettazione ,per i progetti asp .net core e winforms con il classico .net framework tutto bene,è solo questo tipo di progetto che mi dà questo problema ,allego il file di progetto
<Project Sdk="Microsoft.NET.Sdk.WindowsDesktop">
<PropertyGroup>
<OutputType>WinExe</OutputType>
<TargetFramework>netcoreapp3.0</TargetFramework>
<UseWindowsForms>true</UseWindowsForms>
</PropertyGroup>
</Project>
visual studio è alla 16.3.7 community,penso sia un problema di settaggi di visual studio visto che il progetto viene eseguito senza errori anche se è strano che non si riesca a visualizzare il form in modalità progettazione,spero in vostri suggerimenti ed indicazioni per risolvere il problema, ho provato a riavviare sia visual studio che la macchina ma il problema permane , sul vostro visual studio avete lo stesso problema ? se può essere utile qualche altra informazione chiedete liberamente , grazie ,ciao