Vista sugli eventi in Visual Studio .NET

di il
3 risposte

Vista sugli eventi in Visual Studio .NET

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo anche allo sviluppo in Visual Studio.

Ho un problema. Ho appena istallato il Visul studio .NET sul mio PC e volevo iniziare ad usare questo ambiente.

Espongo subito il mio problema. Ho aperto il Visual Studio, ho dato le impostazioni nel profilo personale stile Visual Studio. Ho creato una Nuova soluzione per creare una Applicazione Windows. Apparentemente tutto bene, nel senso che ho localizzato facilmente le viste per la progettazione della form, la vista per le proprietà dei controlli... ma la vista sui metodi o/e sugli e venti associati ad ogni controllo sulla form non la vedo!

Ora o sono io che non vedo... può essere.. bho! oppure nell'istallazione del Visual Studio qualcosa non è andata bene... Spero non sia così, c'è un'ultima possibilità, forse per vedere la lista dei metodi e/o eventi (dico e/o perche non ho nessuna finestrella che mi elenchi una delle due informazioni e quindi non so nemmeno se sono nella stessa vista) bisogna abilitare da qualche parte la vista della finestrella.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Giulio35

3 Risposte

• Re: Vista sugli eventi in Visual Studio .NET

Ciao é semplice:

1) tasto destro sul controllo
    2) Clicca su proprietà
    3) Clicca sul icona col fulmine

e avrai la lista degli eventi.

Ciao

Grazie per la risposta, purtroppo è l'icona del fulmine che non c'è!
    Sono riuscito a risolvere comunque.
    Il fatto è che l'ambiente dell Visual Studio .NET non lo conosco fino ad ora ho sempre usato gli ambienti integrati dei linguaggi della borland, sono sicuramente più intuitivi, non c'è confronto!!!
    Spulciando nella documentazione, che non è per niente chiara, mi chiedo chi l'abbia scritta, sono riuscito finalmente a capire come fare per usare gli eventi associati ad un controllo. la lista si ottiene dalla vista sul codice, bisogna selezionare nell'elenco a discesa in alto a sinistra il controllo e nell'elenco a destra si può selezionare uno degli eventi associati al controllo. Ma non era piuù semplice fare una vista accanto a quella delle proprietà? Mah! Vallia Capire questi geni incompresi della Microsoft!

Apri il codice della form poi scorri la tendina a sx fino al controllo a cui associare l'evento, lo selezioni e poi scorrendo la tendina di destra scegli l'evento da associare.

E che la forza sia con voi.
    Joda
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte