Fabriziog ha scritto:
Mi sto approcciando a MVC DotNet Core e quando lancio l'applicazione vedo che Visual Studio 2019 impiega qualche secondo di troppo per farmi vedere la pagina HTML.
Parliamo di una pagina HTML statica, o di una pagina generata lato server con estensione
.cshtml oppure
.vbhtml?
Se si tratta del secondo caso, è normale che impieghi un po' di tempo quando si va a modificare il codice della pagina oppure quello delle librerie correlate, che devono essere quindi ricompilati in MSIL di conseguenza e successivamente caricati e tradotti in linguaggio macchina compatibile e ottimizzato per la piattaforma.
Fabriziog ha scritto:
Ho provato a usare il refresh, ma la pagina rimane così com'è.
Che vuol dire, che qualsiasi modifica tu faccia questa non appaia mai?
Fabriziog ha scritto:
C'è qualche pacchetto NuGet o qualche scorciatoia che mi permetta di vedere, non dico in tempo reale, le modifiche effettuate?
Finché si tratta di verificare il funzionamento dell'applicazione non dà fastidio, ma quando cominci ad impaginare la cosa diventa frustrante.
L'impaginazione intesa come stile da progettare per l'aspetto del sito dovrebbero avvenire in separata sede, con tool appositi, dai quali si vanno poi ad estrapolare i cosiddetti "asset" da usare nel proprio programma, come i "pezzi" di HTML, i file JS, CSS e così via.
Magari tutto ciò può anche dipendere dall'età della macchina che usi (dalle sue caratteristiche) e dal tipo specifico di applicazione, o dal metro di comparazione che si sta utilizzando.
Ciao!