Salve
Scusate la domanda stupida
Avrei l'esigenza di Implementare una Connessione ad un programma che Istanzia un Server Tcp
La connessione dovrà essere mantenuta sempre attiva (in caso di errore andrà reinizializzata)
Venendo da Vb6 c'erano poche alternative:
Esisteva un solo Componete Socket che poteva essere congurato da Server o da Client con Protocollo TCP o UDP
In c# ho notato che esistono diverse alternative utilizzabili per realizzare un Client TCP
Classe Socket
Classe TclListener
Classe TcpClient
Per realizzare un interfacciamento tra applicativi che dovranno comunicare tra loro in continuazione (e in maniera bidirezionale)
La comunicazione rappresenta una notifica di un evento accaduto durante l'esecuzione dei propri compiti e non dovrà influire sulle normali operazioni del programma (le notifiche verranno bufferizzate e analizzate in un secondo tempo)
quale implementazione è la più corretta?
Negli esempi ritrovati in rete non ho mai trovato un esempio che gestisse gli eventuali errori sulla connessione
Sempre comparando con il componente socket di vb6 era presente l'evento OnError nel quale era possibile implementare il ripristino della connessione
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti