Legolas84 ha scritto:
Dovrei migliorare il suo punteggio nel benchmark Google page speed insights e per farlo senza complicarmi troppo la vita mi chiedevo se per caso qualcuno di voi sa se esistono servizi come NitroPack compatibili con Asp.Net.
La scelta di usare ASP.NET (a differenza del plugin citato, che lavora con WordPress) è legata alla necessità di sviluppare codice custom per la generazione lato server delle pagine, seguendo una business logic personalizzata, magari con accesso a database e altre specificità che non sono ovviamente riconducibili al 100% alle feature note di un diffuso CMS.
Questo significa che bisogna prendere il progetto ASP.NET originale e intervenire sul codice usando strumenti messi a disposizione dal framework (es. cache dei contenuti) laddove è utile e necessario, senza che questo alteri il funzionamento del sito in quanto tale.
Le valutazioni quindi vanno fatte in base alle funzionalità implementate, alla business logic che c'è dietro, alle motivazioni per cui il sito risulta lento al ranking di velocità, ecc. ecc.
Ciao!