Pulsante \"salva con nome\"

di il
3 risposte

Pulsante \"salva con nome\"

Salve a tutti sono nuovo e guarda caso ho un problema:
non conosco purtroppo nessun linguaggio di programmazione e vorrei un aiuto.
vorrei sapere se è possibile modificare il codice del pulsante \"salva con nome\" in windows o negli appositi programmi tipo word, excel o autocad in modo che alla sua attivazione fuoriesca una maschera (tipo tasto dx del mouse e poi proprietà - riepilogo) per poter poi immettere dentro dei dati tipo: data, operatore, note, revisione del documento e via dicendo e salvare poi tutto in una tabella di access.
Nella mia ignoranza credo che questo si possa fare con vb visto che è il linguaggio di windows ma, non essendo sicuro, mi rimetto a Voi e alla vostra conoscenza.
Grazie a tutti per le risposte.

3 Risposte

• Re: Pulsante \"salva con nome\"

Ciao.. cn tutta onestà credo proprio che quello che dici tu non si possa fare.. anke perchè ogni programma gestisce il proprio \"Salva cn nome\" a proprio piacimento... eh eh.. ma in fondo.. \"le vie del Signore sono infinite!!\"...

Saluti...

roby70 ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo e guarda caso ho un problema:
    non conosco purtroppo nessun linguaggio di programmazione e vorrei un aiuto.
    vorrei sapere se è possibile modificare il codice del pulsante "salva con nome" in windows o negli appositi programmi tipo word, excel o autocad in modo che alla sua attivazione fuoriesca una maschera (tipo tasto dx del mouse e poi proprietà - riepilogo) per poter poi immettere dentro dei dati tipo: data, operatore, note, revisione del documento e via dicendo e salvare poi tutto in una tabella di access.
    Nella mia ignoranza credo che questo si possa fare con vb visto che è il linguaggio di windows ma, non essendo sicuro, mi rimetto a Voi e alla vostra conoscenza.
    Grazie a tutti per le risposte.

Ciao...guarda credo che nn sia possibile modificare un codice che nn hai a disposizione...

Ciao.. quello che dici tu è in parte vero.. ci sono casi in cui si può gestire il codice di altre applicazioni intercettandolo con il subclassing.. un classico esempio è quello di sapere in che modo la finestra di un programma è chiusa.. anche la finestra \"salva con nome\" in parte è intercettabile.. ma in questo caso non si può modificare a proprio piacimento...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte