luciusinfabula ha scritto:
1) Una modalità abbastanza flessibile e razionale?
Mi pare sensata.
luciusinfabula ha scritto:
2) Meglio fare un progetto unico con un unico DLL oppure più progetti singoli con DLL più specializzate?
A mio avviso, la scelta è correlata alle dipendenze che si trascina dietro di sè la specifica libreria.
Suppongo che ciascuna libreria avrà dipendenze da altre librerie, sia interne sia di terze parti.
Da questo punto di vista, più sono granulari e meglio è, altrimenti accorpando eccessivamente si rischia di doversi trascinare dietro un numero elevato di dipendenze, che magari possono richiede configurazioni, licenze e altro ancora e quindi rendere difficoltoso evitare l'antipattern cosiddetto "Entourage".
Si tratta comunque di un aspetto che deve essere valutato caso per caso e dipende anche da come avviene il design della struttura/organizzazione delle librerie: se alcune contengono esclusivamente interfacce e classi di utilità, e non fanno riferimento a implementazioni particolari, si possono accorpare maggiormente, mentre dall'altro lato qualsiasi cosa costituisca una implementazione specifica (es. una classe che implementa una interfaccia per invio e-mail e permette di collegarsi via SMTP o altro servizio la metterei da sola in una propria libreria).
Per dare indicazioni più precise, bisognerebbe approfondire sia le classi da distribuire che le necessità/abitudini del team di sviluppo per non generare troppo caos e più disordine del necessario.
Ciao!