Problema con la creazione di pacchetti d'installazione

di il
1 risposte

Problema con la creazione di pacchetti d'installazione

Salve, sono un programmatore non professionale che sviluppa software in C# su Visual Studio 2022 per necessità di lavoro.
Premetto che il target di sviluppo è per macchine Windows 10/11 con Framework Net 4.8
Io a casa sviluppo su una macchina Mac, nella quale ho installato un macchina virtuale di Windows 11 con Parallel Desktop ed il relativo VIsual Studio 2022.

Il software sviluppato è stato terminato e gira molto bene nell'ambiente di sviluppo (come al solito…).  Aggiungo che l'applicativo fa uso di 2 pacchetti Nuget (Interop Word e OleDB) per la gestione di alcuni file docx e la gestione dei dati attraverso un database Access (ho dovuto usare questo per motivi interni).
Ora devo effettuare un pacchetto d'installazione per poter distribuire l'applicativo a quelle 3 macchine Windows 11 a lavoro.
Pertanto ho fatto la compilazione in versione Release del software che Visual Studio ha inserito nella cartella relativa, con dentro tutte le varie dll che Visual Studio 2022 nel mio progetto rilevava come dipendenze.

Per fare il pacchetto ho visto che la via più facile, senza dover ricorrere a costosissimi software  di terze parti (come CyberInstaller per esempio) è aver installato l'estensione Microsoft Visual Studio Installler Project 2022 ed avviare un progetto di setup da li. 
Ed ora arrivo al problema che mi sta creando disturbi da giorni….quando inserisco i file del progetto (quelli che sono presenti nella cartella Release) dovrebbe…e sottolineo dovrebbe….riconoscere le varie dipendenze dei file di progetto, comprese le dll che sono presenti.
Invece no….sebbene riconosco che le dll che sono nella cartella Release hanno a loro volta delle dipendenze, queste non sono riconosciute e quindi quando creo il pacchetto in uscita, il software sarà carente delle svariate dll necessarie per funzionare.

Scusate se sono stato prolisso e magari poco preciso, ma vi chiedo aiuto per come fare a risolvere.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte