@sihsandrea
Con arduino il progetto e' finito e assolutamente funzionante, si tratta di comandare con 5 sensori 3 motori che garantiscono l'autonomia delle operazioni
che portano al riempimento di un certo numero di barattoli e il tutto pero' comandato da arduino senza grafica e con mezzo metro di codice.
(Carico le compresse e i barattoli vuoti in un contenitore do il via e escono i barattoli gia' riempiti con un numero programmabile)
Il mio intento era quello di utilizzare bottoni e altro per rendere il progetto piu' completo. Ed ecco qui firmata.
Anche qui sarebbe tutto funzionante con un interfaccia grafica peccato che il conteggio delle capsule non sia preciso e mi domandavo il perche'
E' stato scritto che probabilmente il motivo era nella velocita' di esecuzione (come immaginavo ).
Non voglio complicare ulteriormente il tutto.
Se sono qui e' per risolvere un problema.
Che tu sappia esiste una grafica per arduino semplice che potrebbe fare al mio caso? Ho pensato a processing da cui e' nato arduino ma non so se sia possibile utilizzare il listato di arduino non penso pur avendo pero' la possibilita' di creare grafiche molto belle.
Grazie
P.S. Ho letto ora la tua ultima risposta la sto valutando.