Popolare un DropDownList

di il
1 risposte

Popolare un DropDownList

Salve a tutti sono Giuseppe ed è la prima volta che scrivo a questo forum dato che è poco che l'ho scoperto.
Sono nuovissimo in ambito di programmazione e alla veneranda età di 33 anni, come primo linguaggio sto imparando vb.net da autodidatta
Ora: VORREI collegare un dropdownlist con il database di esempio "pubs" di SQLServer 2000 in modo da ottenere visualizzati le colonne "nome" e "cognome" dalla tabella autori.
Chiedo troppo ????
Imposto il mio bel sqldatadapter, la mia bella sqlconnection,
vado a controllare le proprietà di dropdownlist e mi compaiono sia il db pubs, sia le colonne da selezionare. Lo faccio e sembra tutto a posto. Vado a fare il debug e....... nada de nada
Il drop è completamente vuoto !!!
Ometto di scrivervi il codice per non fare "figur' i me" in quanto non sono sicuro neanche di averlo inserito al posto giusto !!. (vi ripeto sono neanche all' ABC della programmazione)
Se qualche anima pia vorrebbe aiutarmi la ringrazio in anticipo e scusate se la domanda è troppo scema !

Giuseppe -SA-

1 Risposte

• Re: Popolare un DropDownList

Ciao Giuseppe,
    ho poca esperienze con .Net ma qualcosa ho potuto vedere,
    se hai già effettuato la connessione e attaccatto la dropdown all'adapter dovresti provare a fare il Fill del componente nell' OnLoad della pagina aspx.
    Praticamente il metodo fill ti permette di popolare il componente e di vedere quindi il risultato.

Spero di ricordarmi bene...
    ciao

http://www.webalternative.ne
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte