Grazie, per la risposta.
Sul pacchetto di installazione sono andato avanti e ho quasi risolto i problemi con windows installar.
Il risultato raggiunto per il mio pacchetto di installazione è questo:
1)Installazione del framework .net 3.5 se non è installato
2) installazione di sql express 2005
3) installazione del mio programma
A questo punto ci sono i successivi passaggi:
1) attaccare il mio database a sql express, per questa operazione sò che si potrebbe fare:
a) utilizzando sql manager( quindi un ulteriore installazione dello stesso sul pc)
b) con uno script dos, del tipo:
CREATE DATABASE AdventureWorks ON (FILENAME = 'C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\AdventureWorks_Data.mdf')
FOR ATTACH;
2) quando installo sql express con il pacchetto di installazione, accetta connessioni al db solo del tipo: autenticazione windows; volendo una connessione con sql server, ho necessita di creare un nuovo account, con la relativa password.
Anche in questo caso posso agire con sql manager
3) Volendo fare una connesione remota ho necesità di abilitare la connesione TCP/IP per il collegamento al database e quindi configurare anche la porta del proxy. Questo si puo' fare sempre con sql manager
Qui la domanda: dovendo il software essere venduto al cliente che non ha molta dimistichezza con il software, è possibile automatizzare i passaggi 1,2,3 sopra indicati in modo che il cliente non debba fare cose complicate?
Grazie,
in anticipo