Ottenere informazioni di file Mp3

di il
7 risposte

Ottenere informazioni di file Mp3

Ciao a tutti
Ho la necessità di recuperare da un file Mp3, informazioni come l'artista, l'album e magari anche il genere. Pensavo a un system.getfileinfo, ma essendo un pivello non so usare il metodo e non so se è la cosa più idonea al mio caso.
Quindi la mia domanda è: Tramite getfileinfo, posso riuscire ad ottenere l'artista, l'album e il genere del file interessato? Inoltre, se sto sbagliando completamente strada mi potreste indirizzare ?

Grazie infinite per l'interessamento
Shimoda

7 Risposte

• Re: Ottenere informazioni di file Mp3

Ciao Shimoda,
    su Codeplex trovi diverse librerie, hai visto qui http://id3.codeplex.com/site/search?query=mp3&ac= ?
    Penso che trovi ciò che ti serve.
    Ciao Lele

Grazie mille per l'interessamento...
    Aimè non sono molto esprto, una volta scaricate le librerie (formato .zip) dove dovrei estrarle?
    .... scusa l'ignoranza e grazie ancora

Inoltre per l'utilizzo di queste librerie esiste una guida o qualcosa di simile?

Uhmmmmm
    allora, devi decomprimere il file (tasto destro sul file .zip e dal menu selezionare il programma oppure la voce estrai file... di windows) e trovi un file con l'estensione .dll.
    Da Visual Studio, nella finestra esplora soluzione, fai click sulla voce Riferimenti, e dal menu che viene visualizzato seleziona "aggiungi riferimenti..." nella finestra che viene visualizzata seleziona il file .dll.
    Ciao Lele

Ciao Lele
    GRANDEEEE!!!!! Proverò appena possibile e ti faccio spere

Grazie Mille

Shimoda

Di nulla.
    Ciao e buona programmazione.
    Lele

Ciao Lele
    é andato tutto bene.... ora devo capire come utilizzare l'id3 per ottenere il nome dell'album di un file mp3, tu ne sai qualcosa??

Ottimo che sei andato avanti.
    Quanto al tuo quesito non saprei, non mi sono mai occupato di mp3, mi spiace.
    Ciao Lele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte