Orologio

di il
3 risposte

Orologio

Salve a Tutti,
Premetto sono un principiante,
Avrei bisogno di creare un orologio che visualizza min,sec,dec su un form di VB Studio.
Ho già provato con la status bar ma riesco a visualizzare solo h,m,s

Grazie a tutti

3 Risposte

• Re: Orologio

In che senso riesci a visualizzare solo le ore, i minuti e i secondi?
    Potesti essere più preciso descrivendo per bene qual'è il problema?
    Ciao.

SuperCap

(Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)

Ok,Provo
    Sto usando la funzione "Now.ToLongTimeString",forse dovrei usare una delle funzioni "new()" ma non so come inizializarla.

Grazie ancora per la tua risposta

Fammi capire, non riesci ad ottenere il valore dei decimi di secondo dalla propreità Now?
    Se così fosse tieni presente che siccome Now restituisce un oggetto DateTime puoi usare la proprietà Millisecond di quest'ultimo per ottenere i millisecondi. Da quest'ultimo valore è facile ricavare i decimi di secondo.
    Ciao.

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ok,Provo
    Sto usando la funzione "Now.ToLongTimeString",forse dovrei usare una delle funzioni "new()" ma non so come inizializarla.

Grazie ancora per la tua risposta

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

SuperCap

(Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte