markolino ha scritto:
Si si al momento mi interessa lo sviluppo su Windows non mi interessa della portabilità.
Quindi il rischio è quello di incorrere in problemi di immaturità ad esempio con i Controls...cosa che ho già letto in giro.
Diciamo che
Windows Forms è il passo minimale fatto da Microsoft per accontentare coloro che sviluppavano con versioni vecchie di Visual Studio affinché potessero approdare sulla piattaforma .NET continuando lo sviluppo tradizionale sul desktop esattamente (più o meno, viste le differenze sostanziali del runtime e dei linguaggi) come facevano prima.
Questo per dire che l'impegno e la ricerca di Microsoft è senz'altro maggiore per altre librerie per lo sviluppo di interfacce utente, ad esempio
WPF.
Dato il suo largo impiego, dubito che Windows Forms venga in qualche modo abbandonata o rimossa (testimonianza ne è il porting su .NET Core, appunto) ma è sicuramente un ambito a cui Microsoft non applica sforzi o ulteriori evoluzioni rispetto ad altre soluzioni più moderne.
Magari valuterei le librerie alternative approfittando della migrazione necessaria prima di scegliere di proseguire comunque con Windows Forms, ma è solo un suggerimento personale.
Ciao!